Come pulire gli occhi di una lulu pomeranian

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
POMERANIAN GROOMING MASTERCLASS by Pomeranian Beauty
Video: POMERANIAN GROOMING MASTERCLASS by Pomeranian Beauty

Contenuto

La razza canina Spitz tedesca, o lulu pomeraniana, ha un temperamento gregario e gregario. Questi piccoli cani, membri della razza giocattolo, pesano circa 1,3-3 kg e amano accontentare i loro proprietari, secondo l'American Kennel Club. A causa della loro spessa e doppia mano, richiedono frequenti pulizie e spazzolatura. La pulizia degli occhi fa parte di tale cura. Come altre razze piccole, la secrezione oculare può portare all'accumulo di lacrime che si asciugano e macchiano il mantello intorno agli occhi. Prodotti per la pulizia regolari impediscono che questo accumulo provochi infezioni agli occhi.


indicazioni

Lacerazione può individuare l'area intorno agli occhi della tua lulu pomeranian (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)
  1. Taglia il cappotto in eccesso intorno agli occhi del tuo Spitz tedesco con un paio di forbici arrotondate. Ciò evita che i capelli naturalmente lunghi del cane escano dagli occhi, impedendole di provocare irritazione e lacrimazione.

  2. Inumidisci un batuffolo di cotone con acqua tiepida e usalo per sciogliere i detriti croccanti dentro o intorno agli occhi, lasciandolo sui resti incollati per alcuni secondi. Spostalo dall'interno verso l'esterno, dall'angolo dell'occhio, schiarendo le croste e l'eccesso di lacrime. Evitare di toccare l'interno dell'occhio perché potrebbe graffiare la cornea.

  3. Pulire le secrezioni croccanti difficili da rimuovere con un tampone inumidito immerso in acqua tiepida o soluzione salina sterile. Usalo con attenzione negli angoli e intorno, ma evita l'occhio stesso.


  4. Rimuovere eventuali detriti torbidi dall'interno dell'occhio usando un lavaggio oculare veterinario per gli occhi, reperibile nei negozi di animali o nella pratica veterinaria locale. Usando un contagocce, applicare alcune gocce del prodotto direttamente agli occhi del cane per lavare via i resti e pulirli con un batuffolo di cotone o un fazzoletto di carta. Ripetere questa procedura finché tutti i detriti non vengono rimossi dall'interno dell'occhio.

  5. Rimuovere eventuali macchie intorno agli occhi con una soluzione veterinaria per rimuovere le macchie o le compresse trovati nei negozi di animali, pre-inumiditi se non forniti con umido. Pulire il rivestimento macchiato intorno agli occhi con i tamponi o le batuffoli di cotone imbevuti nella soluzione detergente. Immergere un batuffolo di cotone in acqua tiepida e rimuovere la soluzione detergente.

suggerimenti

  • Per rimuovere le macchie ostinate intorno agli occhi possono essere necessari diversi trattamenti con la soluzione veterinaria. Seguire le istruzioni sulla confezione, poiché alcune soluzioni vengono utilizzate fino a tre volte al giorno.
  • Pulisci gli occhi della tua pomeranian lulu ogni giorno con acqua tiepida solo per prevenire l'accumulo di lacrime e macchie secche.

avvertimento

  • Se hai notato che gli occhi del tuo Spitz tedesco sono rossi o gonfi, portali dal veterinario per un test, in quanto ciò potrebbe indicare un'infezione agli occhi, a cui questa razza è soggetta, secondo l'American Dog Breed Info Center.
  • Quando viaggi in auto con il tuo cane, non lasciare che allunghi la testa fuori dalla finestra, oltre che sporco, questo spreca nei tuoi occhi.

Cosa ti serve

  • Forbici a punta tonda
  • Batuffoli di cotone
  • tamponi
  • Soluzione salina sterile
  • Lavaggio oculare per lavaggio oculare sterile
  • contagocce
  • Fazzoletti di carta
  • Soluzione veterinaria o tamponi preumidificati per la rimozione delle macchie

Avere un anello di riduzione nello tomaco può aiutarti a perdere peo, ma impone anche cambiamenti nello tile di vita. La quantità di cibo e bevande che può eere conumata è draticam...

Sinusite felina cronica

Eugene Taylor

Gennaio 2025

La inuite - o infezione inuale - nei gatti è comoda quanto lo è per gli eeri umani. Ancora peggio è la inuite cronica, un'infezione che i verifica frequentemente e regolarmente. i c...

Scelta Dell’Editore