Contenuto
Le cesoie da potatura sono strumenti utilizzati per potare rami su alberi e altre piante, ma il loro uso costante fa sì che lo strumento accumuli molti detriti e ruggine, rendendone difficile l'uso. Lo strumento può anche trasmettere una malattia se usato per potare un albero infetto. Fortunatamente, hai modo di pulirli rapidamente e con poco sforzo.
indicazioni
Forbici per potare (Wikimedia Commons)-
Riempi un secchio con acqua e lascia le cesoie per qualche minuto. Pulire accuratamente con una spazzola metallica fino a rimuovere lo sporco visibile.
-
Immergere le lame nel secchio costantemente durante questo processo per risciacquare lo sporco. Svuotare il secchio e riempire con una parte di candeggina in dieci d'acqua.
-
Lasciare le forbici per salsa nella miscela per un po ', quindi pulire le lame con un panno pulito. La candeggina disinfetterà la lama da eventuali virus o malattie che potrebbero averlo infettato, impedendole di diffondersi ad altre piante.
-
Applicare uno strato di WD-40 seguendo le istruzioni del produttore, assicurandosi che il prodotto copra tutte le parti mobili delle forbici, evitando la formazione di ruggine e mantenendo il taglio liscio.
-
Rimuovere l'eccesso di WD-40 con un tovagliolo di carta, ma non risciacquare. Lascia che uno strato sottile del prodotto rimanga lì per favorire la lubrificazione e fornire una protezione futura.
suggerimenti
- Lasciare la salsa cesoie in soluzione con candeggina sempre dopo l'uso per prevenire la diffusione di malattie ad altre piante potate con lo stesso strumento.
avvertimento
- Indossare sempre i guanti quando si maneggia la candeggina. Se il prodotto viene a diretto contatto con la pelle, potrebbe verificarsi una leggera irritazione. La candeggina non deve mai essere inalata o venire a contatto con gli occhi o la bocca.
Cosa ti serve
- secchio
- Spazzola metallica
- candeggina
- panno
- WD-40
- Asciugamano di carta