Contenuto
Una bambina di dieci anni è nella sua adolescenza, ma per molti aspetti è ancora una bambina piccola. Trecce comuni o sottili ti danno la possibilità di praticare sport e frequentare la scuola in uno stile tradizionale. Aggiungi tocchi decorativi con la tecnica della treccia francese o la combinazione di trecce larghe, offrendo un look più sofisticato e perfetto per le occasioni speciali.
Le trecce semplici proteggono i capelli quando le ragazze sono molto attive (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
Treccia e coda di cavallo
La semplice treccia è un'opzione pratica per le attività quotidiane. Puoi ruotare rapidamente i capelli dividendoli in due pezzi o legandoli in una coda di cavallo. Quindi, dividere in tre parti e incrociarsi ripetutamente. Aggiungi un tocco più appariscente a questo stile usando un pezzo di filato o un nastro sia per legare la base a treccia e un terzo filo, avvolgendo e tessendo i capelli in due sezioni. È anche possibile abbozzare la pettinatura bloccando un fiore o un fiocco per finire.
Treccia francese
Le tecniche complesse aggiungono una caratteristica speciale in più in un taglio di capelli, fornendo un tocco in più per un evento speciale. La treccia francese si differenzia dalle trecce comuni, in quanto dapprima intinge la treccia lungo il cuoio capelluto, iniziando dalla parte superiore della testa; gli altri metodi li fanno semplicemente appendere di lato. Con la procedura francese, è anche possibile incorporare la croce con una serie di piccole trecce, creando un aspetto complesso e unico. Stili speciali di questa procedura, come la gabbia e la lisca di pesce, sono varianti della tecnica di base, ma richiedono più abilità per ottenere buoni risultati. Una pettinatura unica farà sì che una ragazza festeggi un buon compleanno o si senta speciale come damigella d'onore a un matrimonio.
Little Tracks
L'uso di trecce parallele lungo la testa è tradizionale nella comunità afro-americana, ma queste acconciature possono essere utilizzate anche da altri tipi di capelli. Perfezionare questa tecnica di intrecciatura può essere difficile in quanto implica intrecciare tutti i capelli in linee organizzate in tutta la testa. La pratica e la guida di un professionista possono aiutarti a farcela. Per iniziare, ecco alcuni suggerimenti da seguire. Usa sempre la stessa quantità di filo in ogni ciocca, poiché l'aggiunta di più o meno peli renderà i tuoi fili non uguali. Tenere le trecce vicino al cuoio capelluto. Quelle che sono libere, in giro, possono avere un bell'aspetto, ma non sono considerate trecce di quello stile.
Acconciature parzialmente intrecciate
Acconciature intrecciate non hanno bisogno di includere i capelli di una ragazza. Un aspetto da principessa può essere ottenuto con due trecce laterali simili a una cornice del viso, che le riconducono dalla testa come un arco e le fissano con una fibbia o una graffetta decorata con scintillii o fiori. Una volta tirato indietro, le trecce possono anche essere combinate con il resto dei capelli attraverso una coca cola, simile a uno stile più adulto. Se tua figlia sarà una damigella d'onore a un matrimonio o vuoi uno stile super raffinato per una festa o una festa, uno di quegli sguardi in cui i capelli sono parzialmente intrecciati può essere la scelta perfetta.