Come sbarazzarsi di alghe in litri di 20 litri di acqua

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Bevi un Bicchiere di Acqua e Aglio Tutti i Giorni, Osserva Quanto sia Miracoloso
Video: Bevi un Bicchiere di Acqua e Aglio Tutti i Giorni, Osserva Quanto sia Miracoloso

Contenuto

Le alghe sono piante primitive che crescono in luoghi in cui l'acqua è a diretto contatto con la luce solare. Man mano che crescono rapidamente, possono persino apparire sulle bottiglie d'acqua, specialmente sul litro da 20 litri utilizzato nelle fontanelle. L'acqua in questi litri può rimanere immobile per molto tempo e se il bevitore si trova in un punto che riceve la luce del sole, potrebbe diventare il luogo perfetto per la crescita delle alghe. È importante mantenere questi galloni puliti e igienizzati per garantire la sicurezza dell'acqua e della salute delle persone che la bevono.


indicazioni

I colli di bottiglia d'acqua rappresentano un ambiente ideale per la crescita delle alghe (immagine più fredda di terex da Fotolia.com)
  1. Cerca i ciuffi di alghe nella bottiglia. Vedi se ci sono particelle verdi galleggianti nell'acqua o attaccate ai lati di plastica. Se trovi qualche segno di alghe nella bottiglia, è importante assicurarsi che sia pulito e che l'acqua sia potabile.

  2. Agitare la caraffa per scuotere l'acqua e allentare le alghe che si sono sviluppate al suo interno. Se il gallone è vuoto, mettici dentro dell'acqua per aiutare a liberare le alghe. Quindi rimuovere tutta l'acqua dal gallone.

  3. Riempi la bottiglia quasi fino alla bocca aggiungendo 1/3 di tazza di candeggina ogni 4 litri di acqua. Per facilitare la miscelazione, aggiungere acqua e candeggina alternativamente fino a quando il gallone è quasi pieno. È importante lasciare qualche centimetro senza acqua per consentire all'aria di entrare.


  4. Chiudere il coperchio della caraffa e agitare in modo che la candeggina sia ben diluita nell'acqua. Per garantire che la soluzione tocchi tutte le superfici del gallone, mescolare in più direzioni mentre viene scosso.

  5. Posiziona la caraffa su una superficie protetta dalla luce solare. Lasciare la soluzione nel gallone per 30 minuti. La soluzione può rimanere nel gallone più a lungo, ma 30 minuti sono sufficienti per la candeggina per uccidere tutte le alghe.

  6. Svuotare la caraffa e sciacquarla con acqua fresca per rimuovere la candeggina residua. Potrebbe essere necessario sciacquare il gallone più volte fino a rimuovere tutte le tracce di cloro.

  7. Capovolgi la brocca su un asciugamano o lavandino e segna in modo che sia in quella posizione invertita. Lascia che il gallone si asciughi completamente. Riempilo di nuovo con acqua e riutilizzalo regolarmente.

  8. Controlla la bottiglia almeno una volta alla settimana per vedere se c'è crescita di alghe.


suggerimenti

  • Indossare guanti e occhiali protettivi quando si fa uso di candeggina a base di cloro.
  • Aprire finestre e porte per ventilare l'ambiente ed evitare l'inalazione di vapori di cloro.
  • Non mescolare cloro con ammoniaca o altri tipi di detergenti.

Cosa ti serve

  • Candeggina al cloro
  • acqua

Con una nuova tetiera, aggiungi un tocco peciale alla tua tanza. Non devi pendere un acco di oldi per i nuovi mobili per migliorare l'etetica del tuo ambiente. Né hai biogno di grandi capacit...

La maggior parte dei chitarriti preferice la enazione di lucidare il braccio del loro trumento. Alcuni prefericono una finitura lucida, mentre altri prefericono la conitenza licia e opaca del legno na...

Ti Consigliamo Di Vedere