Contenuto
A volte la scansione di un documento o la conversione di un'immagine in PDF può produrre un bordo bianco sulle pagine. Se si desidera ottimizzare una foto o un'immagine scansionata che è stata salvata come file PDF, è possibile rimuovere il bordo bianco utilizzando Adobe Acrobat, Standard o Professional. Gli scanner possono inviare immagini direttamente a queste applicazioni. Queste versioni consentono inoltre agli utenti di aggiornare e revisionare le pagine PDF, oltre a consentire l'estrazione di parti di un PDF.
indicazioni
Come sbarazzarsi del bordo bianco in Acrobat (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Apri Adobe Acrobat Standard o Professional e apri il file PDF desiderato.
-
Seleziona "Taglia pagine" sotto "Documento" nella barra dei menu in alto.
-
Fai clic sulla casella accanto all'opzione "Rimuovi bordi bianchi" e guarda l'area delimitata nell'anteprima in miniatura.
-
Fare clic sul pulsante "OK" per tagliare la pagina.
-
Seleziona "Salva" o "Salva con nome" in "File" nella barra dei menu in alto, o seleziona "Esporta" se desideri esportare l'immagine ritagliata come file immagine (ad esempio, JPEG).
-
Inserisci il nome del file rivisto e fai clic su "Salva".
suggerimenti
- Il software creerà automaticamente un rettangolo intorno all'immagine per rimuovere uniformemente il bordo bianco. È possibile regolare questa casella di taglio per rimuovere tutte le intestazioni e i piè di pagina rilevati automaticamente regolando i bordi della finestra di taglio nella finestra di dialogo "Pagine di taglio".
Cosa ti serve
- Acrobat standard o professionale