Contenuto
Hai fatto un piercing al sopracciglio e ora hai deciso di toglierlo. Anche se potrebbe non essere un problema rimuovere il piercing, probabilmente avrai una brutta cicatrice sul viso. Può essere semplice come pochi buchi o, se hai avuto un'infezione, potresti notare che hai una cicatrice più grande che ti taglia le sopracciglia. Ci sono alcune persone che ti diranno che avrai quella cicatrice per sempre, ma hanno torto. Ci sono alcune cose che puoi fare per sbarazzarti di eventuali cicatrici del piercing al sopracciglio.
indicazioni
Sbarazzarsi delle cicatrici piercing al sopracciglio (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Chiedi al tuo medico iniezioni di steroidi nella zona. Fanno sì che la tua pelle crei un nuovo tessuto, consentendo il ringiovanimento dell'area. Mentre questo può essere doloroso, questa opzione funziona per molte persone. Potresti aver bisogno di diverse iniezioni prima di vedere qualsiasi risultato.
-
Datti tempo e sii paziente. Le cicatrici richiedono tempo per guarire, ma date le piccole dimensioni del piercing al sopracciglio, l'area dovrebbe essere curata entro un anno o due. Molte persone che hanno fatto il piercing al sopracciglio non hanno più segni di cicatrice entro diversi mesi.
-
Parla con un chirurgo professionista delle opzioni di chirurgia plastica. La chirurgia plastica può aiutarti a far sparire rapidamente le tue cicatrici, anche se il medico potrebbe aver bisogno di aspettare un po 'prima di subire l'operazione. Non puoi farlo finché la tua pelle non è completamente guarita.
-
Strofina una piccola quantità di bioolio sulla tua cicatrice. È un rimedio totalmente naturale utilizzato per migliorare l'aspetto delle cicatrici sul corpo. Puoi trovarlo nei negozi di alimenti naturali e nei negozi biologici di tutto il mondo.
-
Utilizzare il burro di cacao nell'area almeno una volta al giorno. Viene spesso utilizzato per migliorare l'aspetto delle smagliature e funziona bene anche sulle cicatrici. Il burro aiuta a idratare la pelle, rendendola più elastica e morbida, che può aiutare a guarire il tessuto cicatrizzante.
-
Metti Mederma sulla cicatrice e poi copri con la crema solare. È una crema per uso topico e senza prescrizione disponibile in farmacia che aiuta a guarire il tessuto cicatriziale. Anche la protezione solare aiuta in questo processo.
suggerimenti
- Chiedi aiuto di guarigione dal praticante piercing. Potrebbe conoscere un'opzione di trattamento migliore o avere accesso ad alcuni dei prodotti descritti qui.
avvertimento
- Non rimuovere mai un piercing al sopracciglio da solo. Questo può causare un'infezione, che aumenterà le possibilità di ottenere cicatrici.
Cosa ti serve
- medico
- Iniezioni di steroidi
- Bio-oléo
- Burro di cacao
- Mederma
- crema solare