Come levigare una porta che si sta trascinando

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Ho realizzato l’insegna per una nuova attività
Video: Ho realizzato l’insegna per una nuova attività

Contenuto

Una porta che inizia a strofinare sul pavimento quando viene aperta o chiusa può essere sia irritante che dannosa per la porta stessa. A volte è possibile correggere il problema semplicemente stringendo le viti che fissano la porta in posizione. Questi bulloni possono allentarsi con l'uso frequente, causando l'allentamento della porta e facendola trascinare sul pavimento. Se il serraggio delle viti non risolve il problema, potrebbe essere necessario rimuovere la porta e carteggiare il fondo per creare lo spazio necessario.


indicazioni

Una porta a gattoni deve essere aggiustata prima che il danno aumenti. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Crea la linea che utilizzerai come riferimento quando carteggiati.È possibile utilizzare la bussola del falegname o un semplice pezzo di legno per crearlo. Se scegli il pezzo di legno, decidi la quantità di spazio libero che vuoi dal pavimento. Questa distanza determinerà le dimensioni che il pezzo di legno deve avere. La lunghezza dovrebbe essere la larghezza della porta. Ad esempio, se la tua porta è larga 90 cm e vuoi una distanza di 1 cm, hai bisogno di un pezzo di legno lungo 90 cm e alto 1 cm. Posiziona il pezzo di legno sul pavimento contro la porta e traccia una linea usando come guida per creare la tua linea di riferimento.

  2. Rimuovere la porta rimuovendo le viti su ogni cerniera. Potrebbe essere necessario utilizzare un martello per colpire le viti se sono lì da molto tempo.


  3. Posiziona la porta su un piano di lavoro in modo da poter lavorare sullo sfondo con facilità. È possibile bloccare la porta sul piano di lavoro per evitare che si muova mentre si sta levigando.

  4. Sand la porta. L'uso di una levigatrice a nastro funziona meglio, ma è possibile eseguire la levigatura manuale se non si ha accesso a tale macchina. Inizia usando una carta vetrata a grana 50. Quando ci si trova a circa 1,5 mm dalla linea di riferimento, passare alla carta vetrata a grana 80. Una volta raggiunta la linea stessa, utilizzare una carta vetrata a grana 120 per creare un bordo liscio nella parte inferiore della porta.

  5. Rimetti la porta sui cardini e controlla la misura. Se non è corretto, potrebbe essere necessario ripetere il processo fino a quando non si è perfettamente adattati.

  6. Rivestire o dipingere di nuovo la porta. Poiché la levigatura ha rimosso il rivestimento sul fondo della porta, sarà necessario ricoprire o ridipingere l'intera porta.


suggerimenti

  • Se non si dispone di una levigatrice a nastro, è possibile noleggiarne una da un negozio di utensili locale.

avvertimento

  • Chiedi a qualcuno di aiutarti quando togli la porta; le porte possono essere molto pesanti e difficili da tenere quando vengono rimossi i bulloni.

Cosa ti serve

  • Bussola del carpentiere o un pezzo di legno
  • cacciavite
  • Martello - opzionale
  • stare in piedi
  • morsetti
  • Levigatrice a nastro
  • 50, 80 e 120 grani di sabbia

La tintura per capelli Bigen è un prodotto all'henné utilizzato per curire i capelli. È una formula in polvere che i attiva aggiungendo acqua. La tintura permanente utilizza altri i...

Le chiuure Coca Cola ono ampiamente utilizzate dalle ballerine, ma poono anche eere acceori per ragazze di qualiai età. Crea un motivo traforato con un bordo in tulle o decoralo con un natro di e...

Noi Raccomandiamo