Contenuto
Il processo di luce scarsa è molto simile a fare luce sui capelli. Invece di alleggerire gli stoppini, come fanno i parrucchieri, le foglie scure lasciano i capelli più scuri usando due tonalità di colore. Questa tecnica viene spesso utilizzata per fondere altri toni con il colore naturale dei capelli. Si consiglia di rafforzare la luce scarsa ogni tre visite al salone. In molti casi, i parrucchieri non lo offrono, quindi è necessario chiedere specificamente questo trattamento del colore.
indicazioni
Fare luci e luce scarsa sui capelli originano fili tricolori (Noel Hendrickson / Photodisc / Getty Images)-
Indossare i guanti prima di maneggiare la tintura in quanto può lasciare le mani macchiate per diversi giorni.
-
Mescoli gli ingredienti nella tintura. Se i tuoi capelli sono grigio scuro, considera l'acquisto di una tintura nera. Se è grigio chiaro, acquista un colore grigio metallizzato. Questi colori dovrebbero aggiungere profondità al grigio naturale.
-
Applica la tintura alle ciocche di capelli. Dipingi dalla radice e continua fino alle estremità. Inizia con la parte posteriore dei capelli, proseguendo in avanti. La larghezza degli stoppini potrebbe essere la dimensione che preferisci.
-
Lascia che la tintura agisca come specificato sulla confezione del prodotto. Risciacquare. Non usare shampoo e balsamo dopo aver dipinto i capelli. Utilizzare un essiccatore o lasciarlo asciugare naturalmente.
Cosa ti serve
- colorante
- guanti
- Asciugacapelli