Il maggiore Konig e la battaglia di Stalingrado

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Stalingrado - l’ arrivo del maggiore tedesco
Video: Stalingrado - l’ arrivo del maggiore tedesco

Contenuto

La battaglia di Stalingrad avvenne tra gli eserciti tedesco e sovietico, a partire dal 22 giugno 1941. Durò sette mesi e la guerra si estese dal Mar Baltico al Mar Nero. Si ritiene che il maggiore Erwin Konig fosse un cecchino durante la battaglia di Stalingrado.


La battaglia di Stalingrado è avvenuta nell'Unione Sovietica (immagine di auto da guerra yaros da Fotolia.com)

Maggiore Konig

Erwin Konig era presunto un cecchino tedesco educato a Berlino e inviato a Stalingrado per deporre il cecchino sovietico Vasily Zaitsev Grigoryevich. Si ritiene che fosse un nobile, mentre Zaitsev era un pastore degli Urali. Durante la battaglia di Stalingrado, Zaitsev divenne noto come un premier russo che uccise 40 soldati tedeschi nei primi 10 giorni di guerra. L'esistenza di Konig è documentata negli archivi di guerra ufficiali sovietici, ma i documenti tedeschi negano che fosse un cecchino coinvolto nella battaglia di Stalingrado. Konig fu ucciso da Zaitsev durante la battaglia. Il cecchino tedesco è stato ritratto nella fiction dall'attore Ed Harris nel film "Circle of Fire".


Un cecchino è un abile sparatutto a lungo raggio. (immagine cecchino di Alexander Ivanov da Fotolia.com)

Operazione Barbarossa

L'operazione Barbarossa iniziò la battaglia di Stalingrado, quando le truppe tedesche arrivarono in città senza preavviso. Le truppe dell'Aeronautica sovietica furono prese di sorpresa e successivamente persero la vita. Le truppe tedesche hanno dominato oltre il 90% della città. I sovietici lanciarono una controffensiva, arrestando essenzialmente le truppe tedesche a Stalingrado e fermando la loro avanzata.

La battaglia fu vista come una vittoria decisiva per il leader sovietico Joseph Stalin (immagine del carro armato di Daniel Dvorak da Fotolia.com)

conseguenze

Più di 1 milione di vite vennero perse durante la battaglia di Stalingrado e si ritiene che questa epica battaglia fu il primo segno di decimazione tedesca durante la seconda guerra mondiale.


Si ritiene che oltre 850.000 soldati tedeschi siano morti in battaglia (immagine della tomba di Stephen Orsillo da Fotolia.com)

Come rimuovere un bagno d'argento

Roger Morrison

Luglio 2024

apere come rimuovere una placcatura d'argento da oggetti come gioielli o poate è utile e vuoi rimuovere l'argento vecchio e invecchiato e poi bagnarlo con argento nuovo. Puoi anche utiliz...

La maggior parte delle poate ha alcuni imboli che poono identificarle attravero un occhio vicino o lenti di ingrandimento, oprattutto e i conoce il poto giuto per cercarle. e ei intereato a conocere i...

Pubblicazioni Interessanti