Contenuto
La maggior parte delle posate ha alcuni simboli che possono identificarle attraverso un occhio vicino o lenti di ingrandimento, soprattutto se si conosce il posto giusto per cercarle. Se sei interessato a conoscere il tipo di argento o acciaio inossidabile che hai in casa, devi sapere come leggere questi simboli. I collezionisti di solito sono più interessati all'argento autentico, poiché è più prezioso della maggior parte dell'argenteria inossidabile.
Passo 1
Controlla il retro delle posate. Cerca i simboli in argento sterling. Molti hanno simboli ufficiali ma possono apparire come ".925", ad esempio. Questo simbolo mostra che l'argento è inferiore al genuino, ma è ancora argento. Alcuni possono essere contrassegnati con .900. o .800. Altri hanno solo simboli dell'Inghilterra (tre diversi) e sono in vero argento.
Passo 2
Leggi i simboli. Verificare la presenza di segni sulla piastra metallica. Alcune posate placcate in argento o posate d'argento hanno fogliame extra o fogliame A-1. Questo vale per l'argenteria rivestita, non per l'argenteria autentica. Per questo motivo, questo metallo rivestito si consumerà con l'uso intensivo delle posate. Molte posate hanno il vecchio modello e il set di questi pezzi può diventare una collezione, soprattutto se si tratta di un set di posate ereditato.
Passaggio 3
Cerca i simboli corrispondenti. Guarda il retro delle posate del marchio Rogers. La maggior parte dei Rogers sono posate d'argento, non importa cos'altro è segnato sull'argenteria. A volte il simbolo è un modello di nome, un messaggio a tripla foglia o solo l'acronimo A-1. Questi sono tutti placcati in argento o argento.
Passaggio 4
Conosci le differenze dei simboli. Prestare attenzione ai simboli in acciaio inossidabile. Gli acciai inossidabili non sono placcati con argento o vero argento, ma in acciaio inossidabile. Questo materiale è oggi il più frequente nell'utilizzo delle posate nella vita di tutti i giorni, ma non era comune utilizzarlo fino al 1960.
Passaggio 5
Cerca questi simboli in diversi punti. Guarda attentamente le varie zone sulla superficie delle posate. Nelle posate placcate in oro è più probabile che questi segni scompaiano. I simboli possono anche essere sulla lama del coltello o sulla punta della forchetta. I simboli dell'argento autentico si trovano solitamente sulla parte in cui vengono tenute le posate ("manici"), poiché il marchio dell'acciaio inossidabile si trova solitamente sulla lama piatta, poiché è composta da due parti.