Contenuto
I burattini sono persone affascinanti da millenni. Le prime bambole a corda apparvero in Egitto intorno al 2000 aC Durante il XV secolo, furono incredibilmente popolari perché rappresentavano un hobby piuttosto pregiato, costituito dalla creazione delle bambole e dalla performance teatrale che dava loro vita. Dal ragazzo di legno Pinocchio alla commedia classica Punch e Judy, il movimento artistico dei burattini ha affascinato il pubblico.
indicazioni
Impara a manipolare pupazzi (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)-
Crea semplici movimenti a piedi tenendo le maniglie nelle tue mani, posizionando la croce delle due maniglie al centro del palmo. Muovere delicatamente la bambola avanti e indietro lungo il palco.
-
Fai correre il burattino seguendo i suoi movimenti, ma aumentando la velocità e l'intensità del pavimento. Pratica questa attività in modo che i piedistalli non sembrino troppo scoordinati a meno che tu non stia cercando di creare una scena comica. In tal caso, più veloce è, meglio è.
-
Posizionare le barre trasversali della maniglia con un angolo inclinato, formando una "X". Con questo, farai ballare le bambole sul palco torcendo le maniglie da un lato all'altro.
-
Muovi le braccia trascinando il pannello singolo attaccato a loro, sollevandoli e abbassandoli secondo il controllo. Ad esempio, per spostare il braccio destro, tirare verso l'alto il lato destro del controllo, facendo lo stesso con il braccio sinistro.
-
Pratica regolarmente Più pratichi le mosse fondamentali, più diventa facile aggiungere personalità e vita ai pupazzi.
suggerimenti
- La combinazione di mosse semplici permetterà ai burattini di muoversi sul palco per interagire con gli altri burattini. Con la pratica e il tempo, sarai in grado di manipolare due bambole, una in ciascuna delle mani.
avvertimento
- All'inizio, fai attenzione a non mettere in imbarazzo le corde dei burattini. Se ciò accade, siediti e attentamente e separali tutti.