Come gestire un fantoccio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Liberarsi dal fantoccio
Video: Liberarsi dal fantoccio

Contenuto

I burattini sono persone affascinanti da millenni. Le prime bambole a corda apparvero in Egitto intorno al 2000 aC Durante il XV secolo, furono incredibilmente popolari perché rappresentavano un hobby piuttosto pregiato, costituito dalla creazione delle bambole e dalla performance teatrale che dava loro vita. Dal ragazzo di legno Pinocchio alla commedia classica Punch e Judy, il movimento artistico dei burattini ha affascinato il pubblico.


indicazioni

Impara a manipolare pupazzi (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)
  1. Crea semplici movimenti a piedi tenendo le maniglie nelle tue mani, posizionando la croce delle due maniglie al centro del palmo. Muovere delicatamente la bambola avanti e indietro lungo il palco.

  2. Fai correre il burattino seguendo i suoi movimenti, ma aumentando la velocità e l'intensità del pavimento. Pratica questa attività in modo che i piedistalli non sembrino troppo scoordinati a meno che tu non stia cercando di creare una scena comica. In tal caso, più veloce è, meglio è.

  3. Posizionare le barre trasversali della maniglia con un angolo inclinato, formando una "X". Con questo, farai ballare le bambole sul palco torcendo le maniglie da un lato all'altro.

  4. Muovi le braccia trascinando il pannello singolo attaccato a loro, sollevandoli e abbassandoli secondo il controllo. Ad esempio, per spostare il braccio destro, tirare verso l'alto il lato destro del controllo, facendo lo stesso con il braccio sinistro.


  5. Pratica regolarmente Più pratichi le mosse fondamentali, più diventa facile aggiungere personalità e vita ai pupazzi.

suggerimenti

  • La combinazione di mosse semplici permetterà ai burattini di muoversi sul palco per interagire con gli altri burattini. Con la pratica e il tempo, sarai in grado di manipolare due bambole, una in ciascuna delle mani.

avvertimento

  • All'inizio, fai attenzione a non mettere in imbarazzo le corde dei burattini. Se ciò accade, siediti e attentamente e separali tutti.

Trattamenti per l'edema facciale

Tamara Smith

Gennaio 2025

L'edema è tipicamente definito come un accumulo anormale di liquido nei teuti. Può eere generalizzato, accumulato in tutto il corpo o localizzato in una regione pecifica. Quando i trova ...

Il pluralimo culturale i riferice all'idea di piccoli gruppi all'interno di una popolazione che conervano le loro identità culturali uniche. Un riultato del pluralimo culturale è che...

Affascinanti Articoli