Come è fatto il martello?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come è fatto il martello? - Articoli
Come è fatto il martello? - Articoli

Contenuto

Il martello è lo strumento più basilare ed essenziale per vari compiti a casa e al lavoro. È presente in tutti gli strumenti utilizzati da falegnami e proprietari di case. Esistono varie forme e dimensioni di martelli, che possono essere realizzati in vari materiali, inclusi legni e metalli. Le persone raramente si preoccupano dell'origine del martello e di come sono fabbricati.


Il martello è uno strumento semplice e versatile (l'immagine del martello di Jim Mills da Fotolia.com)

storia

Il martello è lo strumento più antico dell'umanità, poiché anche gli abitanti delle caverne usavano le rocce per rompere gli oggetti. Intorno al IV secolo aC, la gente aggiunse il cavo al martello e alla fine fece un buco nel legno per fissarlo. Mentre le civiltà facevano progressi nella metallurgia, gli inventori aggiunsero nuovi materiali all'albero, iniziando nell'età del bronzo e progredendo nell'era moderna delle leghe metalliche.

Il primo martello era una pietra. (Immagine di pietre da fotografie-me da Fotolia.com)

La testa

Nella produzione del martello moderno, la parte più importante è ottenere la giusta durezza nella testa dell'utensile. Ciò significa utilizzare acciaio ad alto tenore di carbonio in un processo chiamato trattamento termico per ottenere la giusta quantità di durezza. Se la testa diventa troppo dura, diventerà fragile, ma cederà se non diventerà abbastanza dura, rendendola inefficace. La corretta formazione della testa del martello è anche la chiave per il bilancio generale dello strumento. Migliore è l'equilibrio, più facile sarà usarlo.


La durezza della testa del martello è molto importante (Immagine testa a martello di Joann Cooper da Fotolia.com)

Il cavo

Anche il cavo del martello è molto importante per il processo di produzione. I più desiderabili sono quelli fatti di noce perché questo materiale è robusto e cuscini durante il pestaggio. I modelli meno ricercati sono fatti di acciaio solido perché vibrano molto e irritano le mani. Ogni tipo di materiale utilizza un processo specifico per creare il cavo del martello. Un tornio, utilizzato per la scultura, trasforma il legno in cavo. Per i cavi metallici, i produttori riscaldano il metallo finché diventa malleabile e quindi lo modellano nella forma desiderata.

I cavi possono essere fatti di vari materiali (immagine martello 2 di chrisharvey da Fotolia.com)

Assemblaggio cavi in ​​legno

Nei martelli con manico in legno, il produttore inserisce il cavo in un foro nella testa metallica. Quindi, attraverso la parte superiore del martello, creano una fessura nel legno facendolo aprire. Questa pratica garantisce un buon legame tra cavo e testa. Subito dopo, due cunei di metallo passano attraverso il cavo per tenerlo in posizione.


I cunei in metallo aiutano a mantenere il cavo attaccato alla testa del martello. (Immagine testa a martello di Rich Johnson da Fotolia.com)

Montaggio del cavo metallico

I produttori inseriscono anche il cavo metallico in un foro nella testa del martello. La differenza è che usano resina epossidica liquida per mantenere il cavo nel posto giusto. Il tocco finale è una presa di gomma attaccata al fondo del cavo del martello.

I martelli con manico in metallo hanno maniglie in gomma (immagine del martello di JJAVA da Fotolia.com)

Il piercing è tato uato ulla lingua in dai tempi in cui le culture azteca e maya lo facevano ritualmente. Tuttavia, fu olo negli anni Ottanta che il piercing, eendo di moda, iniziò a diventa...

econdo la rivita GQ, una cravatta a catena era popolare alla fine degli anni '40 e all'inizio degli anni '50 negli tati Uniti. Al giorno d'oggi gli articoli ono ancora un acceorio popo...

Assicurati Di Leggere