Come massaggiare un cane con le zampe posteriori deboli?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Fisioterapia per il cane: movimenti articolari per mantenerlo in forma mentale e fisica anche a casa
Video: Fisioterapia per il cane: movimenti articolari per mantenerlo in forma mentale e fisica anche a casa

Contenuto

I massaggi sono un trattamento efficace per il tuo cane, giovane o vecchio, attivo o passivo. Come gli esseri umani, l'animale è soggetto a carenza di geni, crampi e degenerazione legata all'età, che può causare gambe deboli. Inoltre, i cani che soffrono di artrite e problemi alle articolazioni tendono a sentire debolezza nelle zampe posteriori. Massaggi regolari mantengono il cane agile fino alla vecchiaia e riducono l'intensità della rigidità causata dall'età. Segui alcune semplici tecniche per fare un massaggio rilassante e rafforzare le tue gambe.


indicazioni

I cani con artrite e le zampe posteriori deboli sentono un grande sollievo dopo i massaggi (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Lascia che il tuo cane si sdrai. Sedetevi dietro di lui, tenete la parte superiore delle zampe posteriori in una mano e l'altra sotto di esse. Estendi lentamente la zampa dell'animale, lasciandola dritta. Aspetta per cinque secondi. Ritorna alla posizione iniziale.

  2. Ripeti la zampa tre volte, tenendo per 15 secondi ciascuno. Cerca con delicatezza di estendere la zampa un po 'di più ad ogni ripetizione. Questo esercizio aumenta la mobilità muscolare aumentando il ritmo dell'animale.

  3. Allentare e riscaldare i muscoli del cane con la tecnica di compressione. Tieni la zampa dell'animale con una mano. Usa il palmo dell'altra mano per premere delicatamente l'osso lontano dal muscolo. Fai scorrere lentamente la mano dietro la zampa, premendo sempre l'osso. Ripeti questo tre volte.


  4. Usa una presa leggera ma salda per far scorrere lentamente le mani lungo le zampe posteriori fino alla punta. Tenere la fine della zampa e premere delicatamente per tre secondi. Rilascia e ripeti tre volte.

  5. Usa la tecnica del pizzico. Tirare delicatamente e rilasciare la pelle delle zampe del cane con le dita. Ripeti la tecnica su tutta l'area della zampa per migliorare la circolazione sanguigna dei muscoli della schiena.

  6. Porta il tuo cane dall'altra parte, con ancora sdraiato. Ripeti tutte le tecniche di massaggio e tratti sull'altra gamba.

suggerimenti

  • Offri un massaggio rinvigorente per il tuo cane con oli morbidi come sesamo o per bambini. Metti una piccola quantità di olio nel palmo della mano, massaggia le zampe del cane e massaggia delicatamente la pelle per assorbirla.

e guidi una motocicletta ai che non devi attraverare un grande incidente per capire il dolore aociato a una caduta u trada. Indipendentemente da quanto ia bravo un guidatore o quanto tu ia attento, c&...

Un impianto dentale è un upporto metallico che viene poizionato ull'oo macellare otto la gengiva per otituire le radici dei denti. Anche evitando la perdita oea o qualiai altro problema deriv...

Nuovi Articoli