Contenuto
Calcolare la distanza percorsa durante un allenamento è essenziale per lo sviluppo di una routine di esercizi, soprattutto quando si utilizza un tapis roulant. La maggior parte di queste attrezzature disponibili sul mercato è dotata di un misuratore di distanza che indica quanto hai viaggiato con il numero di calorie bruciate e il ritmo del tuo esercizio. Se il tapis roulant non dispone di questa tecnologia, utilizzare un calcolatore a gradini per conoscere la distanza che si prende in ciascun allenamento.
indicazioni
La maggior parte dei tapis roulant calcola automaticamente la distanza percorsa in ogni sessione (concetto di salute e condizione di infermità con immagine della donna in esecuzione da .shock da Fotolia.com)-
Metti un passo passo sulla tua vita. Salire sul tapis roulant per attivare automaticamente il dispositivo. Se non si avvia da solo, attivarlo manualmente dal pannello di controllo.
-
Scegli il tipo di esercizio da eseguire, il livello di difficoltà, la velocità o la distanza che vuoi percorrere durante la sessione. Potrebbe essere necessario inserire il peso o il numero di calorie che si desidera masterizzare.
-
Inizia l'allenamento mentre il tapis roulant si sposta. Tocca lo schermo per vedere le informazioni sull'allenamento e i progressi, come la frequenza cardiaca, la velocità e la distanza.
-
Al termine, visualizzare la distanza totale coperta sul display.
-
Controlla la tua lettura del tuo passo-saggio. Esegui la conversione per miglia utilizzando la formula "numero totale di passaggi diviso per 1320 = distanza in chilometri". Questa formula si basa su un passo di lunghezza media di 76 cm. Se il tuo passo è superiore o inferiore a questo, il calcolo sopra riportato sarà impreciso. Vedi una tabella di conversione in questo caso. Questi calcoli sono necessari solo se il valore della distanza non è visualizzato sul tapis roulant.
avvertimento
- Consultare sempre un medico prima di iniziare una nuova attività fisica.