Come modellare la bocca piena per protesi

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Protesi parziale rimovibile in peek: ritenzione ganci 2
Video: Protesi parziale rimovibile in peek: ritenzione ganci 2

Contenuto

Il processo di costruzione delle protesi inizia con lo stampaggio delle arcate superiore e inferiore. Queste modanature preliminari verranno utilizzate per creare layout personalizzati che produrranno impressioni più accurate di entrambe le arcate. Le protesi sono pezzi protesici di precisione e solo un professionista qualificato è autorizzato a eseguire le modanature. Un assistente dentale può realizzare le modanature preliminari per la preparazione dei singoli vassoi. I modanature non dovrebbero essere fatti a casa e le protesi dentarie possono essere fatte solo da un dentista.


indicazioni

Le muffe per la confezione di protesi dovrebbero essere prese solo da professionisti qualificati (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

    Modanature preliminari con alginato

  1. L'assistente dentale selezionerà i vassoi appropriati per gli archi superiore e inferiore. A tal fine, proverà varie dimensioni del vassoio finché non troverà quello che si adatta correttamente alla sua bocca. Il vassoio appropriato è quello che copre l'intero arco e il vestibolo buccale. Il vestibolo è l'area tra le labbra e i denti.

  2. L'assistente dentale eseguirà lo stampaggio preliminare, essendo un arco alla volta. Il materiale verrà miscelato e posizionato nel vassoio. Il vassoio verrà inserito nella bocca e l'assistente regolerà il vassoio con le dita per adattarlo meglio. Il materiale di stampaggio ha un forte sapore di mentolo. Cerca di non ingoiare. Se rimane sulla lingua, non importa, allora se ne andrà facilmente.


  3. Tieni la bocca aperta mentre l'aiutante rimuove l'impressione. Questa rimozione può essere un po 'difficile e si può sentire un suono di qualcosa che scoppia o viene schiacciato fino a quando l'aspirazione non rilascia tutto e il vassoio può essere rimosso. Occasionalmente, gengive sanguinanti possono verificarsi dopo questo tempo.

  4. Risciacquare la bocca con acqua e sputare. Quindi la stessa procedura verrà ripetuta per l'altro arco; prima di programmare la prossima visita di una serie per la realizzazione di protesi. A questo intervallo, il dentista avrà il tempo di realizzare il vassoio acrilico personalizzato.

    Modanature finali con modanature personalizzate e silicone

  1. Ritorna allo studio dentistico nel giorno e ora stabiliti.

  2. L'assistente dentale sperimenterà il vassoio personalizzato risultante dallo stampaggio preliminare. Se è regolato correttamente, rivestirà il vassoio con un materiale adesivo a base di silicone. Verrà inoltre distribuito materiale di stampaggio che verrà miscelato e utilizzato dal dentista.


  3. Il dentista eseguirà le modanature finali con quel materiale descritto in precedenza, facendo un arco alla volta. La base ha un odore distintivo simile alla colla della linea aerea, e anche il gusto non è il migliore. Probabilmente salirai a causa di questo materiale, ma l'aiutante succherà fino a quando il materiale non si attecchirà (indurirà).

  4. Tieni stretta la modanatura dell'arco opposto. Una volta che questa impressione è finita, l'aiutante ti darà dell'acqua per sciacquarti la bocca. Sputa l'acqua e ogni residuo di materiale rimasto. Sarà programmata una nuova visita per continuare il processo di fabbricazione delle protesi.

Trattamenti per l'edema facciale

Tamara Smith

Gennaio 2025

L'edema è tipicamente definito come un accumulo anormale di liquido nei teuti. Può eere generalizzato, accumulato in tutto il corpo o localizzato in una regione pecifica. Quando i trova ...

Il pluralimo culturale i riferice all'idea di piccoli gruppi all'interno di una popolazione che conervano le loro identità culturali uniche. Un riultato del pluralimo culturale è che...

Selezione Del Sito