Contenuto
Realizzare un calco in gesso della tua mano o della mano di tuo figlio è un progetto divertente in cui crei una perfetta replica della mano da decorare o mostrare nella tua casa. Farà molte conversazioni con i tuoi visitatori. Sebbene sia piuttosto difficile creare una forma perfetta per le mani, con sforzo e pazienza, è possibile perfezionare il processo affinché ogni dettaglio sia visibile, comprese le vene e persino le impronte digitali.
indicazioni
-
Trova un contenitore di plastica flessibile per il tuo stampo. Questo contenitore dovrebbe essere abbastanza grande da consentire alla mano di essere modellata per adattarsi senza toccare i lati e abbastanza alta da raggiungere qualche pollice oltre il polso. Se il contenitore è troppo grande, dovrai spendere troppi alginati per riempirlo. Per una mano adulta, farà un grande lanciatore o un secchio. Per la mano di un bambino, un contenitore più piccolo, come un secchio per la spiaggia, funzionerà bene. Disegna il fondo del secchio su carta oleata e ritaglia il cerchio. Rivedere il fondo del contenitore con la carta tagliata. Taglia la carta cerata in modo che sia completamente piatta sul fondo.
-
Lavora vicino a un lavandino o un tubo. Stendi un panno sul pavimento del tuo spazio di lavoro per proteggerlo e posiziona i fogli di giornale attorno al lavandino o al bancone dove farai il missaggio.
-
Metti la mano nel contenitore e lascialo cadere a pochi centimetri dal fondo. Versare acqua nel contenitore fino a raggiungere appena sotto le pieghe del polso. Togli la mano. Versa l'acqua in misurini per vedere quanti grammi di acqua hai usato. Restituire l'acqua al contenitore, senza versare nulla, in modo che la misurazione non cambi.
-
Per ogni 170 g di acqua misurata, utilizzare circa 29 g di alginato. Non misurare l'alginato in un bicchiere; pesare sulla bilancia da cucina. Ad esempio, se hai 340g di acqua, avrai bisogno di 57g di alginato. Nonostante la giusta quantità di alginato.
-
Inizia ad aggiungere l'alginato nell'acqua, un po 'alla volta, mescolando. Dovrai muoverti per qualche minuto. È pronto quando è denso e uniforme. Prendi il contenitore e toccalo sul bancone o sul pavimento alcune volte, quindi tocca leggermente intorno ai bordi. Toccalo un paio di volte per rilasciare le bolle d'aria.
-
Immergere la mano in un contenitore d'acqua per alcuni secondi. Bilanciare per rimuovere l'acqua in eccesso in modo che non goccioli. Tieni le dita unite per rendere la tua mano piatta e ferma. Molto lentamente, inserisci la mano al centro della miscela di alginato. Spingilo lentamente finché l'alginato raggiunge il polso. Muovere leggermente parzialmente la mano e il polso e allineare nuovamente. Mescola le dita per avvolgerle con alginato. Quindi posiziona la mano nel modo in cui desideri che l'intonaco rimanga. Evitare di piegare le dita verso l'alto mantenendole leggermente piegate o normali. Non devono toccarsi. Assicurati che le dita non tocchino il fondo o i lati del contenitore; tienili al centro.
-
Tieni la mano il più ferma possibile. Presto inizierai a sentire l'alginato addensarsi e indurirsi. Lasciare agire per circa 15-20 minuti, fino a quando l'alginato si solidifica. Tocca la superficie con il dito dell'altra mano per vedere se è ferma.
-
Inizia delicatamente a muovere il polso avanti e indietro finché l'alginato si allontana dalla pelle. Stringere la mano e le dita per continuare a rilasciare e rimuovere con cura la mano dall'alginato, cercando di non rompere lo stampo.
-
Capovolgere il secchio di alginato e metterlo su una pila di giornali. Lascia asciugare durante la notte.
-
In un vecchio secchio o contenitore monouso, mescolare l'intonaco seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Quando sei pronto a versare, usa un piccolo bicchiere di plastica per raccogliere e versare nello stampo, direttamente dentro le dita. Prendi lo stampo e scuotilo. Aggiungi un altro cerotto. Girare lo stampo su un lato e ruotarlo completamente, permettendo all'intonaco di ricoprire tutti i lati. Capovolgere e rimuovere l'intonaco nella ciotola. Ciò garantirà che i lati siano ben rivestiti e impediranno le bolle d'aria.
-
Versare altro gesso nello stampo per riempire le dita. Tocca lo stampo, raccogli il contenitore e tocca il fondo sul bancone o sul pavimento per rilasciare le bolle d'aria. Se lo fa, inseriscilo con le dita o con la punta di una matita.
-
Versare lentamente più gesso per riempire lo stampo fino in cima. Tocca di nuovo per rilasciare le bolle d'aria. Lasciare riposare l'intonaco durante la notte.
-
Inserire con attenzione un lungo coltello nel lato del contenitore e tagliare intorno ai lati per allentare l'alginato dallo stampo. Capovolgi il modello. Tenere delicatamente il contenitore e tirare i lati dell'alginato per allentare l'intera pasta dal contenitore. Non lasciarlo cadere durante la rimozione.
-
Rimuovere l'alginato dall'intonaco. Alcuni si staccano facilmente, ma potresti aver bisogno di uno stuzzicadenti o di un coltello per tirare delle pieghe più sottili. Sii paziente e lavora senza fretta, facendo attenzione a non graffiare l'intonaco.
-
Lascia asciugare il tuo gesso all'aria aperta. Una volta asciutto, puoi pulire delicatamente con un panno umido per rimuovere polvere e detriti. Lasciatelo così com'è e mostratelo, oppure dipingete e decorate come volete.
avvertimento
- Utilizzare tutti i prodotti in base alle istruzioni del produttore.
- Non versare gesso o alginato nello scarico.
- Non cercare di modellare la mano di un bambino che è troppo giovane per aspettare, immobile, i 20 minuti del tempo di asciugatura richiesto.
Cosa ti serve
- Contenitore abbastanza grande da contenere una mano
- alginato
- acqua
- intonaco
- Bilancia da cucina
- Misurini
- Ciotole di miscelazione
- Saw Long Knife
- Tessuto per proteggere il pavimento
- giornale
- Carta cerata
- Agitatore di inchiostro