Quale muscolo ti fa saltare più in alto?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quale muscolo ti fa saltare più in alto? - Articoli
Quale muscolo ti fa saltare più in alto? - Articoli

Contenuto

La capacità di saltare è necessaria in molti sport, come basket, baseball, calcio, corse, prove sul campo e pattinaggio su ghiaccio, tra molti altri. Un buon salto è fatto usando non solo i muscoli delle gambe forti, ma viene eseguito con l'aiuto dei muscoli dell'addome, delle cosce e dei polpacci. Pensa al tuo corpo come a una molla: è così che i muscoli del tuo addome, delle tue cosce e gambe lavorano per fare un grande salto.


Saltare esercizi ad alta richiesta (Ryan McVay / Lifesize / Getty Images)

Forza muscolare centrale

La regione addominale e la schiena forte sono necessarie per realizzare tacchi alti. I vari tipi di movimenti, in tutti gli sport, dipendono dai muscoli centrali del tuo corpo. Assicurati che esercizi come estensione del tronco, sit-up e sollevamento delle gambe siano nel tuo programma di allenamento.

I grandi muscoli delle gambe

I quadricipiti, i bicipiti femorali e i glutei sono fondamentali per il potere balistico del tuo salto. È importante avere un equilibrio di forza tra loro, sia per la salute biomeccanica che per la capacità di saltare.

i glutei

I glutei sono muscoli potenti del tronco inferiore e della coscia. Estendono l'articolazione dell'anca e aiutano a stabilizzare la regione dell'anca / del tronco. L'accovacciamento e il sollevamento della gamba posteriore aiutano a rafforzare questi muscoli.


I quadricipiti

Il quadricipite è un grande sistema di muscoli che si trova sulla parte anteriore delle cosce. Sono presenti nell'anca e nelle ginocchia come flessori ed estensori (estendono e flettono il ginocchio e l'anca). Le estensioni squatting e le ginocchia fanno da maglia ai quadricipiti.

Il bicipite femorale

Il bicipite femorale si trova sul retro delle cosce. Questi potenti muscoli piegano le ginocchia e allungano l'articolazione dell'anca.Piegamento delle gambe e squat sono esercizi efficaci per loro.

Muscoli della parte inferiore della gamba

I muscoli del polpaccio danno la spinta finale del pavimento quando salti e aiuti ad assorbire l'impatto di quando ritorna a terra. Rafforzare i polpacci in modo che corrispondano alla forza delle tue cosce è molto importante e facile da fare. Correre e anche saltare le corde può aiutarti a rafforzare i polpacci.


All'inizio, i dolci e i frutti di mare potrebbero non embrare una combinazione naturale, ma il apore alato, dolce e marino dei piatti di mare i combina molto bene con i guti leggeri e puliti per c...

econdo "Pig333", una riora veterinaria per uini, un'improvvia epidemia di toe tra un branco di uini potrebbe ignificare un problema nel loro ambiente o, più gravemente, un'infez...

Leggi Oggi