Contenuto
I melograni hanno una lunga storia con l'umanità, risalente all'era persiana e greca di migliaia di anni fa. Con la giusta cura, questi alberi possono essere coltivati per oltre 100 anni e richiedono condizioni specifiche per la fioritura.
I melograni immagazzinano centinaia di frutta dolce e piccante da mangiare (NA / Photos.com / Getty Images)
regione
I melograni sono resistenti, ma possono sopravvivere solo a -12 gradi Celsius durante l'inverno. Ciò significa che possono crescere solo nella zona 7b del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. Questi alberi non prosperano o crescono in aree che diventano più fredde.
posizione
I melograni dovrebbero ricevere abbastanza sole e drenaggio in modo rapido ed efficiente per prosperare. Non possono fiorire se non ricevono la luce necessaria. Qualsiasi posto dovrebbe avere abbastanza spazio per la sua piena crescita, che raggiunge da 3 a 6 metri.
acqua
I melograni richiedono un'irrigazione profonda e consistente per fiorire e dare frutti. I giardinieri dovrebbero dare agli alberi 5 pollici di acqua ogni settimana.
impollinazione
Per dare frutto, i fiori devono ricevere polline durante la sua fioritura. Pur essendo autofertili, la Purdue University sostiene che i melograni produrranno più frutti con un impollinatore secondario. Pertanto, i giardinieri devono piantare almeno due melograni per aumentare la raccolta dei loro frutti.
età
Secondo la Purdue University, i melograni possono iniziare a fiorire e dare i loro frutti dopo un anno, ma è più probabile che portino frutto dopo due o tre anni.