Come neutralizzare il diserbante Tordon in un giardino

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come diserbare senza diserbante tutorial
Video: Come diserbare senza diserbante tutorial

Contenuto

L'erbicida Tordon, noto anche come Tordon 22 K (5L) è stato introdotto da Dow Jones Chemical nel 1976 per controllare varie infestanti che crescono lungo le ferrovie, le strade e le aree industriali. Nel 1988 fu bandito negli Stati Uniti, poiché il componente attivo esaclorobenzene è noto per causare il cancro e altre malattie. Poiché può ancora essere acquistato ovunque per l'uso, potrebbe essere necessario neutralizzarlo se è stato utilizzato nel tuo giardino.


indicazioni

Tordon è stato utilizzato per rimuovere le piante radicate lungo le strade (Alberi lungo l'immagine stradale di mikari da Fotolia.com)
  1. Applicare uno strato di sabbia, segatura, giornali sminuzzati o asciugamani nel Tordon liquido immediatamente dopo essere stati versati o applicati. Questo assorbirà il pesticida prima che si infiltra nel terreno. Metti il ​​materiale inzuppato in un sacchetto di plastica che può essere sigillato.

  2. Rimuovere con una pala da 5 cm a 8 cm dalla cima del terreno dove è stato applicato il Tordon. Posizionare il terreno contaminato in forti sacchetti di plastica che possono essere sigillati.

  3. Mescolare il carbone attivo nel terreno per assorbire eventuali residui di pesticidi. Il carbone di legna è usato per purificare l'acqua, l'aria e il terreno di varie tossine e non danneggerà le piante. Utilizzare 45 kg di carbone attivo per ogni 450 g di Tordon utilizzato. Mettere uno strato di terreno superficiale sul carbone.


suggerimenti

  • Assicurarsi che gli strumenti siano stati adeguatamente puliti e decontaminati dopo l'uso nell'area contaminata da Tordon.
  • Avrai bisogno di decontaminare dopo che il giardino è stato neutralizzato. Utilizzare acqua e detersivo per lavare qualsiasi parte del corpo che è stata esposta, in particolare mani, avambracci, collo e viso.
  • Contattare il Centro Antiveleni per informazioni sul corretto smaltimento del suolo del giardino contaminato.

avvertimento

  • La calce può essere usata al posto del carbone, ma solo dopo la stagione vegetativa, poiché può essere dannosa per le piante. Applicalo in autunno o all'inizio dell'inverno.
  • Non innaffiare l'area contaminata in quanto ciò consentirà al pesticida di diffondersi sul terreno e intorno al giardino.

Cosa ti serve

  • Materiale assorbente
  • Sacchetti di plastica durevoli
  • pala
  • Carbone attivo

I vantaggi di un grafico a barre

Charles Brown

Luglio 2024

Un grafico a barre, chiamato anche tabella a colonne, tabella a barre o grafico a più colonne, è un grafico in cui i dati ono rappreentati viivamente da barre verticali e orizzontali. Viene ...

I critiani ricevono i ette doni dello pirito anto durante il batteimo. Ci rendono inclini a obbedire alle richiete dello pirito anto in tutto ciò che facciamo. Queto ci aiuta a vivere dotati dell...

Nuove Pubblicazioni