Contenuto
La traduzione della parola "gatto" in giapponese è "neko". Nel folclore giapponese, i gatti sono entrambi temuti e riveriti. Nella superstizione giapponese, i gatti sono un segno di buona sorte, ma ferire un gatto può provocare una maledizione che inciderà sulla famiglia per sette generazioni. I gatti fanno parte della cultura giapponese in questi giorni e di solito si vedono ornamenti di gatti di buona fortuna chiamati maneki-neko nei negozi e nelle case. Puoi fare la tua buona fortuna con l'uso di origami, l'arte giapponese della piegatura della carta.
indicazioni
Il maneki-neko è un simbolo di buona fortuna e prosperità in Giappone (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Metti un foglio di carta quadrato davanti a te su una superficie piana in modo che sembri un diamante. Piega il punto superiore del diamante verso il centro per piegare il foglio a metà, quindi aprilo.
-
Piega la punta superiore del diamante verso il basso trovando la piega al centro del foglio. Quindi piegare la parte superiore del foglio sotto la piega al centro per formare una forma triangolare.
-
Piega le punte del triangolo sinistro e destro verso il centro in modo che si trovino all'estremità inferiore del triangolo. Questo creerà una forma più piccola di diamante.
-
Piega le due estremità che hai piegato in modo che formino le orecchie di un gatto. Piega il punto in alto per formare la testa del gatto.
-
Girare la carta origami dall'altra parte e poi piegare la punta in basso per formare la bocca del gatto. Piega la punta di questo piccolo triangolo verso il basso per creare il naso del gatto.
Cosa ti serve
- Foglio di carta quadrata