Contenuto
Comprendere il ciclo di vita di qualsiasi animale è importante per il tuo benessere come animale domestico. A proposito di tartarughe, dovresti sapere che sono ovipari, cioè depongono le uova. La gestazione è una parola comunemente confusa con l'incubazione, che la maggior parte dei mammiferi non prova. C'è una differenza tra la gestazione e l'incubazione ed è importante conoscere il periodo di tempo di ciascuno.
Quando le tartarughe si riproducono, è fondamentale conoscere i periodi di gestazione e di incubazione. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Gestazione e incubazione
È molto importante capire la differenza tra la gestazione e l'incubazione, specialmente se c'è una complicazione in uno dei periodi. La gestazione è generalmente accettata come il periodo durante il quale le uova si sviluppano all'interno della madre, prima che vengano posizionate. L'incubazione è il periodo dopo il quale le uova sono state deposte, durante le quali devono essere tenute al caldo o incubate, fino a quando non si schiudono. Dovresti conoscere la differenza tra i due, specialmente se sei in contatto con un veterinario durante la riproduzione.
Periodo di gestazione
Le tartarughe hanno sviluppato alcuni meccanismi di sopravvivenza, il più ovvio è lo scafo duro che circonda l'animale e lo protegge in caso di pericolo. Una difesa meno conosciuta è quella che viene chiamata ritenzione dello sperma. Dopo l'accoppiamento, la femmina può conservare lo sperma per un massimo di due anni senza iniziare a sviluppare le uova fino a quando non trova un posto sicuro in condizioni meteorologiche ideali. Per questo motivo, è difficile valutare i periodi esatti di gestazione, che variano anche molto da specie a specie. Tuttavia, ciò che è noto è che gli allevatori di tartarughe che possiedono animali felici riferiscono che la maggior parte delle specie considerate come animali domestici depone le uova entro due settimane dall'accoppiamento. Pertanto, possiamo supporre che il normale periodo di gestazione sia compreso tra una e due settimane.
Periodo di incubazione
Se sei rimasto impressionato dal fatto che le donne possono conservare lo sperma fino a quando non è sicuro iniziare la gravidanza, sarai ugualmente stupito di apprendere che lo sviluppo delle uova dell'animale può essere rallentato o interrotto a causa delle condizioni meteorologiche. Questo è chiamato diapause e può durare da alcuni giorni a diverse settimane. Se non ci sono condizioni climatiche che interrompono l'incubazione, le uova iniziano a schiudersi per almeno 45 giorni. Altre specie potrebbero impiegare molto più tempo per urtare, anche per un anno.
Problemi di gravidanza
Sebbene alcuni scienziati o veterinari abbiano passato un po 'di tempo a studiare le complicazioni che compaiono durante la gestazione delle tartarughe, esiste una condizione comune che può verificarsi con praticamente tutte le uova in posa. Si chiama distocia e si verifica quando la madre è troppo stressata o sottoposta a malnutrizione durante o prima della gestazione. Quando ciò accade, le uova dentro la madre si uniscono e lei non può metterle. Questa condizione è di solito fatale sia per la madre che per il bambino, ma puoi aiutare ad evitarlo fornendo un habitat calmo e alimenti ricchi di calcio per le tue tartarughe.