Contenuto
Una cattiva aspirazione dal water porta a sciacquoni deboli, il che significa che devi sciacquare più volte per eliminare tutti i rifiuti nel water. Questo problema può portare a blocchi completi della linea di scarico della toilette e allo spreco di acqua sciacquando più volte del necessario.
Testare la causa
Quando la tua nave soffre di una bassa aspirazione, il che significa che solo una piccola quantità di acqua passa attraverso il tubo a ogni lavaggio, dovresti generalmente determinare la causa del problema. I servizi igienici sciacquano per gravità, poiché l'acqua scorre dal serbatoio alla nave attraverso una serie di fori chiamati porte. Versando rapidamente un grande secchio d'acqua nella toilette, è possibile determinare se il problema riguarda il sistema di drenaggio o il passaggio tra il serbatoio e il vaso.
Tubo intasato
Se versando acqua nel recipiente non si produce un forte risciacquo, saprai che il problema di aspirazione ha a che fare con la linea di scarico. L'uso di uno stantuffo può espellere ciò che sta causando l'ostruzione, poiché esercita pressione sui tubi. Uno stantuffo a forma di imbuto funziona meglio di uno normale, poiché la parte curva si adatta bene all'apertura del tubo. Puoi anche usare una sonda sulla linea di scarico, fermando l'ostruzione.
Problemi di ventilazione
I problemi di ventilazione influiscono anche sulla linea di scarico della nave. Il tubo di ventilazione si collega alla linea di scarico, aiutando ad espellere i gas di scarico intrappolati nei tubi. I tubi di ventilazione portano anche aria fresca all'esterno poiché la loro apertura è sopra il tetto della casa. Per verificare la presenza di ostacoli alla ventilazione, è necessario salire sul tetto e utilizzare una torcia per guardare ogni tubo. Se vedi un ostacolo ma non riesci a raggiungerlo con gli strumenti che hai in mano, un tubo da giardino ad alta pressione può fermare l'ostruzione. Un idraulico ha la capacità di generare fumo falso nei condotti di ventilazione, aiutando a localizzare non solo gli zoccoli, ma anche crepe o buchi.
Porta intasata
È necessario pulire le porte sotto il bordo della pentola se versando acqua in essa si produce un forte rossore. Puoi usare un bastoncino o uno stuzzicadenti per pulire le aperture, che possono ostruirsi con croste di residui e altri depositi. La pulizia dell'intero passaggio tra il serbatoio e il vaso può essere l'unico modo per eliminare completamente il problema. Prepara una soluzione detergente mescolando una parte di acido muriatico a dieci parti di acqua, che verserai nel tubo del serbatoio. Lasciare agire la miscela per mezz'ora per rompere i depositi e poi sciacquare.