Come fare una gamba affusolata per un tavolo Queen Anne

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Il Mistero della signora scomparsa (Angela Lansbury,1979) Completo
Video: Il Mistero della signora scomparsa (Angela Lansbury,1979) Completo

Contenuto

I mobili Queen Anne divennero popolari in Inghilterra intorno al 1705. A differenza degli ingombranti mobili del tempo, si distinguevano per i loro delicati piedi ricurvi. Indipendentemente dal design esatto, le gambe iniziano più larghe nella parte superiore e si assottigliano alla base. La gamba di una gamba della mobilia della regina Anna può essere liscia o scolpita con solchi poco profondi. Sebbene possano sembrare difficili da costruire a prima vista, le gambe dei mobili della Queen Anne sono realizzate con un unico pezzo di legno tagliato e levigato per ottenere la forma.


indicazioni

Le gambe affusolate distintive sono utilizzate su tutti i mobili Queen Anne (Immagine di sedia accento stile tradizionale di James Phelps da Fotolia.com)
  1. Scegli la legna per il progetto. Il legno di noce è una scelta comune per i mobili Queen Anne poiché spesso era il legno utilizzato per la costruzione di pezzi d'epoca.Finché corrisponde alle dimensioni richieste nei tuoi disegni, puoi tingere il pezzo più tardi per farlo sembrare legno di noce.

  2. Fai uno stampo su un pezzo di carta su un pezzo di carta. Avrai bisogno di due stampi: uno per i lati e uno per la parte anteriore e posteriore, in modo da poter vedere tutti i lati quando è il momento di iniziare a tagliare. Ritaglia gli stampi

  3. Disegna la forma delle gambe sui lati adiacenti del legno. Assicurati che i contorni siano orientati correttamente quando li disegni.


  4. Tagliare il legno in eccesso con una sega a nastro. Dovrai effettuare due tagli su ciascun lato: uno davanti alla curva rastremata e un secondo dietro. Sand qualsiasi bordo quando hai finito di tagliare la forma della gamba di base.

  5. Sand la curva del piede per ottenere la forma desiderata con una levigatrice a tamburo. La levigatrice può essere fissata a un trapano, consentendo di creare rapidamente una curva arrotondata per il piede. Può anche essere usato per fare la curva della parte anteriore della gamba.

  6. Scolpisci tutte le funzionalità aggiuntive usando una sgorbia. A seconda del design del tavolo Queen Anne, potrebbero esserci ulteriori tacche e scanalature che devono essere scolpite lungo la lunghezza della gamba e dei piedi. Prima di scolpire, delinea la forma della scanalatura sulla gamba del tavolo e scolpisci con le dimensioni e la forma seguendo i tuoi disegni.

  7. Carteggiare l'intera gamba fino a rimuovere tutti i segni di taglio. Rivestire o dipingere per finire.


Cosa ti serve

  • Madera
  • matita
  • cartone
  • forbici
  • Sega a nastro
  • carta vetrata
  • trapano
  • Levigatrice a tamburo
  • sgorbia
  • vernice

Il pin u un connettore per cuffie è tenuto in poizione da una molla di tenione. La punta del tappo è un punto tretto realizzato per accogliere la molla. Queta poizione tretta è un punto...

Come trattare il morso di tafano

Roger Morrison

Novembre 2024

apere come trattare il moro dei tabanidi, popolarmente noto come tafano, può ridurre notevolmente il dolore e, oprattutto, ridurre l'infezione. A differenza di altre punture di inetti, che ri...

Affascinanti Articoli