Contenuto
Divertiti a sperimentare con effetti diversi quando dipingi le onde dell'oceano usando gli acquerelli. La regola di base per dipingere con acquerello è che le aree bianche sono lasciate bianche. Maschera le parti in cui si formano le creste per tenerle bianche e lucenti. Quando si applica il colore, i toni chiari passano prima e poi ogni strato di colore si sviluppa all'ombra più scura. Questo è l'opposto delle vernici acriliche o ad olio, dove i toni scuri vanno prima di tutto.
indicazioni
Maschera le aree per preservare la cresta delle onde (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Bagnare il pennello con vernice blu e spostarlo su una saponetta (vedere riferimento 1).
-
Dipingi su carta usando i movimenti delle onde. Il sapone creerà un effetto finale delle onde sulla carta.
-
Ripeti il processo usando un'altra sfumatura di blu e crea più movimenti ondulati sulla carta.
sapone
-
Mascherare la carta con il giornale, posizionandola in modo casuale dove le creste delle onde si romperanno e creare la schiuma bianca (vedi riferimento 2).
-
Dipingi il colore dell'oceano sul giornale con un acquerello blu o verde su pezzi di carta disposti a caso e lascialo asciugare. Usa una varietà di acquerelli, applicando i colori fianco a fianco e lasciandoli versare l'uno nell'altro. Lascia asciugare.
-
Rimuovi il giornale.
giornale
-
Usando una spugna marina bagnata con una maschera liquida, applicala sulla carta dove saranno le creste delle onde. Ciò manterrà l'area bianca quando la vernice viene applicata sulla maschera. Lasciare asciugare (vedi riferimento 3).
-
Applicare diverse tonalità di blu-verde sulla carta, dipingendo una accanto all'altra e tirando il pennello per creare l'effetto a catena.
-
Aggiungi vernice blu scuro sotto la maschera per evitare la schiuma e aggiungere ombre. Lascia asciugare e asciuga la maschera liquida.
Spugna marina
Cosa ti serve
- Barra di sapone bianco
- Vernici per acquerelli
- spazzole
- giornale
- Spugna marina
- Maschera liquida