Come dipingere parti in ceramica smaltata

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Corso di Ceramica: Gli Smalti. Come prepararli e come usarli per smaltare le nostre Ceramiche.
Video: Corso di Ceramica: Gli Smalti. Come prepararli e come usarli per smaltare le nostre Ceramiche.

Contenuto

Dipingere vecchie ceramiche smaltate può far risparmiare denaro e dare un tocco personale all'insieme. Un bagno obsoleto, con pareti in piastrelle di ceramica e pavimenti poco attraenti, può costare molto da modernizzare. Quindi, se vuoi solo cambiare il colore dei pezzi di ceramica smaltata, puoi dipingerli senza l'aiuto di un professionista. Lampade, vasi e altri oggetti smaltati possono anche essere ridipinti e sigillati per sembrare nuovi usando una vernice e un sigillante appropriati.


indicazioni

Le piastrelle in ceramica smaltata possono essere verniciate per abbinare l'arredamento (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Versare acqua e candeggina in un flacone spray secondo le istruzioni del prodotto. Agitare la bottiglia per mescolare gli ingredienti. Quindi spruzzare la soluzione sulla ceramica smaltata. Lascia agire per dieci-quindici minuti.

  2. Spruzzare più soluzione sulla ceramica e utilizzare una spazzola per pulire energicamente il pezzo smaltato. Quindi risciacquare con acqua e lasciare asciugare.

  3. Allunga un pezzo di vecchio panno o plastica sotto i pezzi di ceramica per tagliare gli schizzi di vernice.

  4. Dipingi i pezzi di ceramica. Poiché lo smalto è liscio e scivoloso, utilizzare una vernice viscosa, che si attaccherà alla superficie ceramica. Le vernici a base d'olio o a base d'acqua con resina uretanica sono adatte per il lavoro. Per iniziare a dipingere, immergere un pennello nella pittura e applicare strati uniformi alle piastrelle. Se l'oggetto è grande o è un muro piastrellato, è possibile utilizzare un rullo di vernice.


  5. Finisci la parte in ceramica. Lasciare asciugare per due o tre giorni e applicare uno strato di uretano per proteggere la vernice. Infine lascia asciugare durante la notte.

avvertimento

  • Se la piastrella di ceramica verniciata viene a contatto con grandi quantità di acqua, la vernice potrebbe staccarsi. Pertanto, nelle aree in cui viene spesso utilizzata l'acqua, chiamare un professionista.

Cosa ti serve

  • Forte detergente o candeggina
  • Spazzola per la pulizia
  • Grande irrigatore
  • Pitture a base di olio o acqua con resina uretanica
  • Vari pennelli
  • Pezzo di vecchio tessuto o plastica
  • uretano

La lavanda è un olio eenziale utilizzato in aromaterapia a caua delle ue proprietà lenitive. L'olio di lavanda allevia la tenione nervoa nei cani ottopoti a tenione. La lavanda è an...

I giardinieri e gli eperti ricorrono al potere dell'aceto di idro di mele per tutto, liberando le loro piante di carafaggi pazzando le foglie per dare una lucentezza lucente. L'aceto di idro d...

Affascinanti Articoli