Contenuto
Dipingere il tronco degli alberi da frutto con una miscela di calce e acqua è una tecnica più utilizzata per proteggere la corteccia dagli alberi delicati dai danni del sole. Inoltre, questo tipo di vernice è anche comunemente usato per prevenire le infestazioni di parassiti. La vernice di calce riflette il calore del sole, creando una superficie calda che gli insetti non attraverseranno. Generalmente, lo strato di calce applicato alla corteccia di un albero dura da uno a due anni, prima che sia necessario riapplicarlo.
indicazioni
Dipingere la corteccia di un albero da frutto con la calce può aiutare a proteggerlo dai parassiti. (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)-
Metti 250 g di lime in un secchio. Questo materiale può essere acquistato facilmente dai negozi di materiale edile, così come alcuni punti vendita di attrezzature per il giardinaggio.
-
Versare 1,5 L di acqua nel secchio.
-
Utilizzare uno scrubber per inchiostro per miscelare accuratamente la soluzione di calcare con acqua. La consistenza della soluzione dovrebbe essere leggermente più sottile della vernice.
-
Immergere il pennello nella soluzione e applicarlo alla corteccia dell'albero. Applicare la soluzione da cinque centimetri sopra la base del tronco dell'albero e viaggiare il più lontano possibile.
-
Lasciare asciugare completamente la soluzione per circa un'ora.
-
Applicare un secondo strato di soluzione e lasciare asciugare.
Cosa ti serve
- calce
- acqua
- secchio
- vernice agitatore
- spazzola