Contenuto
Quando è il momento di andare in pensione, è tempo di festeggiare. La pensione è un buon modo per la società o l'organizzazione per dimostrare il loro apprezzamento per il tempo che l'individuo ha dedicato al lavoro e consente al pensionato di commemorare l'inizio di un nuovo capitolo della loro vita. Quando si pianifica una festa di pensionamento, ci sono alcune regole che devono essere seguite per assicurare che sia il premiato che gli ospiti coglieranno l'occasione.
indicazioni
Una festa di pensionamento celebra gli anni di lavoro che il pensionato ha dedicato alla compagnia (immagine della festa di Tammy Mobley da Fotolia.com)-
Decidi la posizione, la data e l'ora dell'evento. Determina se i regali saranno appropriati per la festa o meno.
-
Chiedere al pensionato di fornire una lista di ospiti che vorrebbe vedere alla festa. Invia gli inviti con almeno quattro settimane di anticipo. Se non è previsto presente, scrivi "Non c'è bisogno di essere presente" da qualche parte nell'invito. Se avete intenzione di servire bevande, mettete l'invito "Si prega di confermare la presenza" sull'invito.
-
Chiedi a tre o quattro persone di tenere un discorso sul pensionato. In un ambiente meno formale puoi semplicemente chiedere agli ospiti di dire qualche parola. Chiedere al capo pensionato, ai colleghi di lavoro e al personale di dire alcune parole sul premiato.
-
Ordina le bevande tenendo conto del numero di persone che hanno confermato la loro presenza alla festa.
-
Decidere quale sarà il regalo di pensionamento del pensionato, se appropriato. Se la società non dà i soldi per comprare il regalo, considera la possibilità di creare una collezione con gli altri dipendenti per comprare un regalo in un gruppo.
suggerimenti
- Il tipo di festa che intendi fare e come lo pianifichi dipenderà in parte dalla cultura del tuo posto di lavoro, dal livello raggiunto dal dipendente all'interno dell'azienda e dal budget disponibile per l'occasione.