Piante che respingono cani e gatti

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Piante velenose per cani e gatti
Video: Piante velenose per cani e gatti

Contenuto

Cani e gatti possono distruggere un'area del giardino, non solo facendo sporcizia sul terreno umido e soffice, ma anche calpestando frequentemente le piante. Gli spray repellenti sono costosi e circondare il giardino non è sempre pratico o possibile. La coltivazione di piante particolarmente sgradevoli per cani e gatti ai margini del giardino o come piante da compagnia può impedire agli animali di raggiungere le aree che si desidera preservare.

Erbe aromatiche

Gli oli e le fragranze di molte erbe hanno un odore sgradevole per cani e gatti, che li fa evitare il posto. Agli animali non piacciono i profumi di agrumi, quindi molti proprietari spargono bucce di agrumi nel giardino. La citronella, tuttavia, è molto più attraente e riesce comunque a tenere lontani gli insetti. È un'affascinante erba ornamentale che ha un alto livello di citronella, un repellente naturale per molti insetti, oltre a cani e gatti. Il finocchio rilascia anche una fragranza disgustosa per gli animali domestici.


Fiori

L'odore intenso di un fiore chiamato calendula, soprattutto della varietà messicana, tiene gli animali fuori dal giardino. Marigold ha un effetto simile. Le varietà della famiglia Coleus, come il fiore di Plectranthus caninus, hanno un odore repellente e, piantate tra le altre piante oa circa 1 m l'una dall'altra, possono tenere lontani gli animali - e forse anche voi. Anche il bergamotto e la ruta, entrambe piante perenni resistenti, sono noti per respingere i gatti.

Arbusti

I cespugli, soprattutto quelli spinosi, tengono lontani cani e gatti, poiché gli animali preferiscono non entrare gli uni negli altri. Rose, lamponi, crespini e agrifoglio hanno i gambi pieni di spine. Piccoli alberi di agrumi e arbusti e piante del genere Philadelphus disperdono una fragranza agrumata che tiene lontani gli animali.

Piante rampicanti

Poiché il terreno sciolto e umido del giardino attrae gli animali, coprirlo con piante rampicanti può tenerli lontani. Come gli arbusti, le piante rampicanti con le spine saranno repellenti per cani e gatti. Il crespino giapponese è una pianta a crescita lenta che ha spine affilate e rigide. La corona di cristo è densa e ha anche delle spine, essendo una copertura per il pavimento che richiede poca manutenzione. Il sedum e altre copritrici dense e piene che ricoprono completamente il suolo, rendendo la terra inaccessibile, possono tenere lontani gli animali.


La celta di un tema per una feta di compleanno è una delle parti migliori del proceo di pianificazione. Per i bambini, le celte vanno dai diegni preferiti ai peronaggi dei film agli port o agli h...

I jean attuali conitono olitamente in un teuto davanti e dietro per ogni gamba, una cerniera anteriore, tache anteriori e poteriori. Le pinzette a vita ono un modo emplice e veloce per cambiare un pai...

Scelta Dell’Editore