Piante che vivono nel Rio delle Amazzoni

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Animali mostruosi che esistono veramente nel Rio delle Amazzoni!
Video: Animali mostruosi che esistono veramente nel Rio delle Amazzoni!

Contenuto

Più di due terzi di tutta l'acqua dolce si trova nei fiumi, torrenti e affluenti del Rio delle Amazzoni del bacino. La stessa Amazzonia è il fiume più grande del mondo. Queste acque ospitano numerose specie di piante acquatiche che crescono nei fiumi, molte delle quali diventano piuttosto attraenti in un acquario domestico.

Echinodorus Osiride

Echinodorus Osiris è originario del Sud America meridionale, nel bacino del Rio delle Amazzoni. Questa è una pianta a crescita libera con foglie larghe che si estendono dalla sua base. Echinodorus Osiris raggiunge una dimensione da 20 a 50 cm. La foglia più giovane della pianta è rossa o rosso bronzo. Questa è una pianta popolare per acquari di pesci e non viene mangiata dai pesci erbivori. Echinodorus Osiris si adatta meglio all'acqua leggermente acida.

Hydrocotyle leucocephala

L'idrocotilo leucocephala, a volte chiamato scintilla asiatica, ha lunghi viticci verde chiaro e foglie circolari. Come una pianta di radice, cresce rapidamente, ma è facile da potare. Cresce bene anche come pianta galleggiante. L'idrocotilo leucocephala cresce da 10 a 20 cm e prospera in acque dure.


Echinodorus quadricostatus

L'Echinodorus quadricostatus cresce da 30 a 45 cm. La pianta prospera in condizioni di scarsa illuminazione, il che è coerente con la sua origine nel bacino del Rio delle Amazzoni. La maggior parte dei fiumi nel bacino amazzonico sono acque scure e acide, con macchie nere. L'Echinodorus quadricostatus è una pianta rosacea con foglie verde chiaro.

Heteranthera zosteriflora

Heteranthera zosteriflora è una pianta a stelo con foglie verde chiaro. La disposizione delle sue foglie ricorda una stella. Se la pianta riceve una luce adeguata, fiorisce con piccoli fiori blu. La sua origine proviene dal Sud America, nel bacino del Rio delle Amazzoni, e può essere trovata anche nei fiumi nella parte settentrionale dell'Argentina, Paraguay, Bolivia e sud-est del Brasile. Essendo una pianta a crescita rapida, Heteranthera zosteriflora può raggiungere i 50 cm di altezza.

Potreti penare che uno pecchio ia olo qualcoa da guardare mentre ti lavi i capelli, ma può anche eere un modo efficace per far embrare una tanza più grande e più aperta di quanto non ia...

L'impatto del dolore è raramente limitato a un ingolo individuo. Al contrario, è più come un'onda che i diffonde per colpire una famiglia e perino la comunità. e ei il part...

Pubblicazioni