Contenuto
Per catturare tutti i Pokemon nei giochi in franchising, il giocatore deve scambiare con versioni del gioco i cui colori sono diversi, ma che appartengono alla stessa generazione. Anche se cambiare può essere un'esperienza divertente, alcuni Pokemon di alto livello non obbediranno a un allenatore in battaglia a meno che non abbia acquisito il badge della palestra appropriato. Fortunatamente, i giochi seguono uno schema, consentendo al giocatore di ottenere il rispetto e l'obbedienza di un Pokemon scambiato in determinati punti durante il gioco.
Passo 1
Inizia il gioco dall'inizio, attraversando tutte le città fino a raggiungere quella con la prima palestra. Prenditi del tempo per far salire di livello i tuoi Pokemon combattendo altri allenatori e preparati per la battaglia con il leader della palestra.
Passo 2
Entra in palestra e parla con l'uomo vicino all'ingresso per sapere che tipo di allenatori di palestra Pokemon usano. Questa conoscenza ti aiuterà a determinare di quale tipo di Pokemon avrai bisogno per avere un vantaggio rispetto agli allenatori locali.
Passaggio 3
Combatti gli allenatori fino a raggiungere il leader della palestra. Cura i tuoi Pokemon tra una battaglia e l'altra usando oggetti come pozioni o lasciando la palestra per curarli al Centro Pokemon.
Passaggio 4
Per iniziare la battaglia, avvicinati al leader e parla con lui. Sconfiggerlo ti fa guadagnare un distintivo. Alcuni di loro faranno sì che Pokemon che hanno fino a un certo livello, e che sono stati ottenuti negli scambi, ti obbediscano nelle battaglie.
Passaggio 5
Continua a giocare, salire di livello e combattere i leader della palestra per guadagnare altri badge. Quando avrai raggiunto 8, sarai obbedito da tutti i Pokemon.