Unguenti contenenti catrame

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
How to:  Purify pine resin and make a salve.
Video: How to: Purify pine resin and make a salve.

Contenuto

Il catrame può evocare ricordi dell'odore caldo, viscoso e sgradevole utilizzato per pavimentare le strade. Ma la pelle umana può trarre vantaggio dai preparati che contengono la sostanza. Gli shampoo possono evidenziare il catrame per migliorare la forfora, mentre gli unguenti che lo contengono possono alleviare altre condizioni della pelle comuni ma croniche.

Obbiettivo

L'eczema si verifica quando le cellule della pelle si moltiplicano più velocemente del normale e l'accumulo di pelle morta forma chiazze rosse e squamose che causano disagio. Il catrame agisce per rallentare la crescita batterica, nonché per sciogliere e ammorbidire la pelle desquamata. I medici raccomandano anche un unguento al catrame per trattare condizioni della pelle come la psoriasi e la dermatite seborroica.

Uso

Applicare un unguento al catrame per pulire la pelle. Distribuiscilo uniformemente sulla superficie della pelle e lascialo riposare per diversi minuti. Se rimane, rimuoverlo picchiettandolo con un fazzoletto, ma gli ingredienti rimangono attivi per 24 ore. Quando si utilizza l'unguento per la dermatite seborroica sul cuoio capelluto, massaggiarlo prima di coricarsi e risciacquarlo al mattino.


Svantaggi

L'unguento al catrame è di colore nero o marrone e può macchiare vestiti, pelle e capelli chiari. Aumenta anche la sensibilità al sole, quindi evita di prendere il sole e usa la protezione solare ogni giorno. Potrebbero verificarsi effetti collaterali come orticaria, difficoltà respiratorie o pressione toracica, gonfiore del viso o irritazione della pelle. Alcune formule contengono lanolina o olio minerale. Quindi, controlla l'etichetta per verificare di non essere allergico agli ingredienti dell'unguento.

Avvertenze

Lo stato della California richiede che gli unguenti con concentrazioni di catrame superiori al 5% abbiano etichette di avvertimento sul cancro, sollevando preoccupazioni che possano causare la malattia. Tuttavia, la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha concluso che il rischio deriva dall'esposizione costante a soluzioni di catrame concentrate in ambienti industriali per periodi superiori a 20 anni. Una revisione della sicurezza del catrame, effettuata dalla FDA, ha rilevato che concentrazioni comprese tra lo 0,5% e il 5% della sostanza sono sicure per l'uso umano. Tuttavia, se usi regolarmente il catrame, consulta un dermatologo per verificare la presenza di cancro della pelle come precauzione. Il catrame può danneggiare un feto, quindi informa il medico che sei incinta o prevedi di rimanere mentre usi l'unguento o se stai allattando un bambino.


Ogni occhio, ia animale che umano, produce lacrime per lubrificarne la uperficie e lavare via le otanze irritanti. Gli occhi aciutti ono una condizione in cui non vengono prodotte abbatanza lacrime pe...

Progetti elettronici fatti in casa

Judy Howell

Novembre 2024

L'elettronica può eere complicata, ma che ci crediate o no, è poibile per una perona normale con un po 'di curioità e iniziativa aemblare da ola diveri dipoitivi elettronici com...

Nuove Pubblicazioni