Contenuto
Costruire un ponte di carta può essere un'utile introduzione alle tecniche di costruzione necessarie per costruire un vero ponte. Puoi presentarlo come un progetto scolastico per far sì che i bambini utilizzino giornali e colla. Il ponte deve essere in grado di sostenere pesi di determinati oggetti, come monete, senza che una delle sue estremità venga piegata. Costruire un sistema di tralicci (telaio) incollando la carta sui rotoli può creare una struttura forte.
Passo 1
Stendi un foglio di giornale. Taglia due fogli di carta alti 30 cm e larghi 30 cm. Arrotolare i fogli di carta strettamente separatamente e incollarli insieme. Queste saranno le travi.
Passo 2
Taglia 18 fogli di carta alti 10 cm e larghi 10 cm. Arrotolare ciascuno strettamente e chiudere con la colla. Incolla tre pezzi insieme per formare un triangolo equilatero. Ripeti questo processo con gli altri 15 pezzi in modo da avere sei triangoli equilateri.
Passaggio 3
Collega i tre triangoli equilateri sigillandoli a una delle travi con la colla. Collega gli altri tre triangoli a un'altra trave. Arrotolare altri due pezzi di carta, incollarli insieme per creare due piccole travi e collegare insieme la parte superiore dei triangoli su ciascun lato.
Passaggio 4
Taglia nove fogli di carta alti 6,5 cm e larghi 10 cm. Arrotolare i pezzi e unirli con la colla. Queste saranno le traverse del ponte.
Passaggio 5
Collegare i due lati del ponte incrociando le traverse di ogni punto dei triangoli al punto corrispondente sull'altro lato del ponte. Fissare le travi al telaio con la colla.
Passaggio 6
Taglia un foglio di giornale alto 30 cm e largo 6 cm. Aggiungi un po 'di colla sulla parte superiore di ciascuna trave inferiore. Incolla il foglio di giornale alle travi per formare la superficie di un ponte.
Passaggio 7
Posiziona il tuo ponte tra due blocchi della stessa dimensione. Guarda quanto può sopportare il tuo bridge.