Contenuto
Costruire un ponte per stuzzicadenti può essere un'attività artigianale divertente ed educativa o un progetto per una fiera della scienza. I bambini imparano i fondamenti dell'ingegneria e della fisica mentre impiegano competenze matematiche e scientifiche per costruire un ponte portante fatto di stuzzicadenti e marshmallow. I ponti per stuzzicadenti possono essere costruiti usando il numero di stuzzicadenti che desideri.
Passo 1
Usando quattro marshmallow e 6 stuzzicadenti, costruisci un tetraedro. Assicurati di utilizzare stuzzicadenti della stessa dimensione per tutto il progetto. Inizia inserendo tre stuzzicadenti sul fondo di un marshmallow. Premi un marshmallow su ciascuna estremità esposta degli stuzzicadenti, quindi collega ciascuno di quei marshmallow usando un altro stuzzicadenti. Dovrai crearne diversi come questo e collegarli per formare il tuo ponte portante.
Passo 2
Misura la lunghezza che vuoi che raggiunga il ponte e la larghezza di uno dei tetraedri. Dividi la lunghezza del ponte per la larghezza di un tetraedro per determinare quanti tetraedri dovrai realizzare.
Passaggio 3
Collega i tetraedri con gli stuzzicadenti. Puoi allungare il ponte quanto vuoi o collegare i tetraedri uno sopra l'altro per aggiungere forza.
Passaggio 4
Metti alla prova il supporto del tuo ponte posizionando una bottiglia d'acqua vuota al centro del ponte. Esamina la struttura per individuare i punti deboli e rafforzali aggiungendo altri stuzzicadenti. Rimuovere la bottiglia, aggiungere una piccola quantità di acqua e testare nuovamente il ponte. Ripeti questo processo, aggiungendo più acqua ogni volta, finché il tuo ponte non può supportare una bottiglia d'acqua piena.