Contenuto
Il posizionamento del cibo sulle griglie del forno viene spesso trascurato, ea tutti i cuochi è già accaduto un episodio in cui il cibo è quasi pronto e si accorge che il piatto avrebbe dovuto essere posizionato su una griglia totalmente diversa. Tuttavia, il posizionamento della griglia è generalmente corretto, una volta comprese le basi. Quasi tutto il cibo può essere posizionato in sicurezza sullo scaffale centrale e per la maggior parte delle ricette questo è un ottimo posto, soprattutto se non si è sicuri della posizione migliore.
Passo 1
Sul ripiano superiore, posizionare il cibo da rosolare o grigliare, perché questa posizione posiziona la superficie superiore del cibo molto vicino al calore e cuocerà la parte superiore più rapidamente di quella inferiore. Posizionare uno stampo posizionato direttamente sotto il riscaldamento per aumentare il calore e godersi i succhi. Grigliate di carne, verdure e panini al formaggio aperti in questo modo.
Passo 2
Utilizzare il ripiano intermedio per quasi tutti i tipi di cottura non specificati per le altre posizioni, in quanto consente di riscaldare il cibo in modo uniforme, sia sopra che sotto e su tutti i lati, ricevendo la cottura più uniforme e completa possibile. In questo modo, le bruciature sono ridotte al minimo e tutte le parti della ricetta sono le stesse.
Passaggio 3
Il cestello inferiore è per alimenti che devono essere riscaldati ad una temperatura molto elevata e sono protetti nella parte inferiore da una padella in ceramica o pietra. Cuocere la pizza a questo livello per garantire che la massa cuocia prima che il formaggio e le verdure brucino.
Passaggio 4
Usa gli altri supporti, come le griglie medio-alte o medio-basse, per cuocere più pietanze contemporaneamente. Mettete in forno tre griglie sui livelli medio-basso, medio e medio-alto per una cottura uniforme, e altre due sui livelli medio-basso e medio-alto per lo stesso scopo. Cambia le forme da uno scaffale all'altro se uno inizia a bruciare o rosolare più velocemente dell'altro.