Dosaggio di spironolattone per il trattamento dell'acne

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Dosaggio di spironolattone per il trattamento dell'acne - Salute
Dosaggio di spironolattone per il trattamento dell'acne - Salute

Contenuto

L'etichetta del farmaco contro l'acne dice: "Spironolattone. Prendi 100 mg ogni giorno". È troppo poco o troppo? Lo spironolattone è disponibile in compresse da 25 mg e 50 mg e puoi prenderlo tutto in una volta o dividere la dose come raccomandato dal medico. Tratta l'acne diminuendo la produzione di sebo (olio) nella pelle, che è ciò che alimenta i batteri che causano l'acne. Il trattamento dell'acne è "off-label" per l'uso dello spironolattone, originariamente prescritto per il trattamento dell'ipertensione (pressione alta).

Dose consigliata

La dose per l'acne varia da 25 a 200 mg al giorno. La dose iniziale del trattamento è generalmente di 100 mg al giorno, ma il medico potrebbe preferire iniziare con una dose più bassa e aumentare man mano che si osserva la reazione.

Progresso

Alcuni pazienti vedono un miglioramento immediato, ma possono essere necessari fino a sei mesi per vedere risultati visibili. La tua pelle dovrebbe diventare meno rossa e grassa e potresti vedere meno peli sul viso. Potresti anche sentirti un po 'stanco.


Poiché lo spironolattone ha un effetto diuretico, puoi urinare più spesso.

Potenziali pazienti

Secondo il numero di dicembre 2009 del "Journal of Clinical and Aesthetic Dermatology" lo spironolattone è generalmente ben tollerato dalle donne, ma il suo uso da parte degli uomini è stato limitato, a causa di effetti collaterali come bassa libido, disfunzione erettile e ginecomastia. Se è incinta o rimane incinta durante l'assunzione di spironolattone, informi il medico, poiché ciò può influire sullo sviluppo sessuale di un feto maschio.

Gravi effetti collaterali

Se finisci per assumere integratori di potassio con spironolattone, in casi estremi, potresti finire per sviluppare una condizione potenzialmente fatale chiamata "iperkaliemia" (eccesso di potassio nel sangue). Se diventi improvvisamente debole, hai difficoltà a respirare o senti formicolio alle mani e ai piedi, o il tuo cuore batte molto lentamente o in modo irregolare, chiama il 911 o vai al pronto soccorso più vicino. Porta con te tutti i farmaci.


Come trattare un gatto congestionato

Tamara Smith

Gennaio 2025

Le infezioni repiratorie ono abbatanza comuni nei gatti. Come le perone, poono entrare in contatto con un viru altamente contagioo e motrare intomi di influenza o raffreddore. I intomi della congetion...

Il modo migliore per promuovere la crecita del crine nei cavalli è aicurari che abbiano una dieta ben bilanciata, eguendo le linee guida ull'alimentazione fornite ulla confezione del cibo o u...

Pubblicazioni Fresche