È possibile curare la stanchezza surrenale solo con integratori?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
È possibile curare la stanchezza surrenale solo con integratori? - Salute
È possibile curare la stanchezza surrenale solo con integratori? - Salute

Contenuto

L'affaticamento surrenale provoca un'ampia varietà di sintomi incentrati su sensazioni di stanchezza fisica e mentale e sensazione di non sentirsi "bene". Se senti di soffrire di stanchezza surrenale, probabilmente ti starai chiedendo cosa fare al riguardo. Gli integratori alimentari possono aiutare le ghiandole surrenali a funzionare correttamente, ma non dovrebbero essere l'unica opzione.

Sintomi

Secondo il Centro per la medicina nutrizionale degli Stati Uniti, i sintomi dell'affaticamento surrenale includono voglie di sale, disidratazione e sete, insonnia, ansia e nervosismo, sensazione generale di stanchezza, scarsa libido, aumento o perdita di peso e squilibri ormonali.

Il progetto AWARE aggiunge che se hai la stanchezza surrenale, puoi anche dimostrare un modello di esaurimento al mattino e di nuovo a metà pomeriggio, con un picco di energia dopo le sei e la sensazione di stanchezza di nuovo entro le nove del mattino. notte. Altri sintomi di affaticamento surrenale possono includere sintomi di sindrome premestruale maggiore, depressione lieve, letargia, debolezza, confusione, costipazione e diarrea.


Cause

Le ghiandole surrenali producono diversi tipi di ormoni, tra cui cortisolo e adrenalina, che vengono utilizzati per affrontare situazioni di stress acuto. Durante la prima storia degli esseri umani, questa uscita era necessaria per far fronte a stress momentanei. Tuttavia, nella vita moderna, gli esseri umani sono costantemente stressati e le ghiandole surrenali non sono in grado di produrre le quantità corrette di ormoni perché sono sempre concentrate sull'invio di ormoni dello stress. Il risultato di ciò è la stanchezza surrenale.

Integratori per l'affaticamento surrenale

Per trattare la stanchezza surrenale, puoi usare integratori e, sebbene aiutino con la salute e il benessere generale, la loro efficacia sarà migliore se combinati con altri trattamenti.

I supplementi per l'affaticamento surrenale dovrebbero includere la vitamina C, da 2.000 a 4.000 mg al giorno; vitamina E, 800 UI al giorno e complesso B, come indicato sulla confezione. Questi elementi proteggeranno il tuo sistema immunitario, ripristineranno l'energia e calmeranno le sensazioni di stress. Se ti senti depresso, un integratore di erba di San Giovanni può aiutarti a migliorare il tuo umore; seguire le raccomandazioni di dosaggio sulla confezione.


Cambiamenti nella dieta per trattare l'affaticamento surrenale

Un altro modo efficace per trattare la stanchezza surrenale è cambiare la tua dieta. Includere più cereali integrali, carboidrati complessi, proteine ​​magre, olio d'oliva, semi di lino e olio di pesce. Aumenta l'assunzione di frutta e verdura e assicurati di consumare molte fibre. Se hai voglia di sale, usa il sale marino invece del sale normale. Evita cibi come carboidrati semplici, zucchero trasformato, caffeina e grassi idrogenati.

Cambiamenti nello stile di vita

Per curare la stanchezza surrenale, oltre ai cambiamenti nella dieta e all'uso di integratori alimentari, è necessario apportare modifiche al proprio stile di vita. Concentrati sulla riduzione dello stress, sul riposo e sull'esercizio. Impara le tecniche di riduzione dello stress, come lo yoga o la meditazione, e cerca di incorporarle nella tua vita quotidiana. Riposati, ma concediti un tempo ragionevole per dormire e svegliarti e, se necessario, fai un pisolino ogni giorno. Infine, esercitati ogni giorno. L'esercizio fisico aiuta ad alleviare lo stress, migliorare la salute e illuminare il tuo umore.


Un'e-mail che richiede l'apertura di un lavoro con una lettera di accompagnamento ufficiale e un curriculum riflettono la competenza, la profeionalità e l'eperienza del candidato. Poi...

Infezione di nematodi nei cani

Randy Alexander

Gennaio 2025

I nematodi canini ono paraiti che peo infettano cani e cuccioli, che poono cauare gravi complicazioni e non vengono trattati immediatamente. È importante apere come identificare queta infezione e...

Selezione Del Sito