Quanto tempo è possibile conservare in frigorifero un salmone affumicato?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Quanto tempo è possibile conservare in frigorifero un salmone affumicato? - Vita
Quanto tempo è possibile conservare in frigorifero un salmone affumicato? - Vita

Contenuto

Il salmone viene solitamente affumicato caldo o stagionato con un metodo di salatura. Entrambi i metodi preservano molto bene il pesce e ne aumentano la durata, sebbene metodi diversi producano consistenze e sapori diversi. Sebbene la confezione permetta di conservare per anni del salmone affumicato anche senza refrigerazione, all'apertura della confezione inizia il conteggio del tempo in cui è possibile conservare il prodotto nel frigorifero.

Fumo caldo

Le tribù native americane hanno utilizzato per la prima volta un metodo di affumicatura a caldo per curare e conservare il salmone pescato nei fiumi e negli affluenti del Pacifico nord-occidentale. Chinook, salmone rosso e salmone argentato sono tra le specie più comuni. Per l'affumicatura, il pesce viene solitamente posto in una salamoia e quindi esposto al fumo per diverse ore. Il periodo di tempo dipende dalla consistenza desiderata del pesce. Alcune aziende lo cucineranno e lo sigilleranno sottovuoto, come nel processo di inscatolamento, consentendo una durata fino a cinque anni.


Affumicatura a freddo

Il salmone Nova e lox sono stagionati utilizzando un metodo di salatura a freddo, sebbene il salmone Nova sia esposto a un leggero fumo dopo la salatura. Il salmone viene quindi sigillato sottovuoto e congelato. Il nome (lox), o "salmone affumicato", invece, è diventato sinonimo di questo tipo di pesce delicatamente affumicato e aromatizzato legato alla cucina dei popoli scandinavi.

Periodo di validità all'apertura

Una volta aperta la confezione, per qualsiasi tipo di pesce, deve essere refrigerata e consumata entro cinque giorni. Sia il salmone affumicato a caldo che quello affumicato a freddo non dovrebbero essere consumati se lasciati a temperatura ambiente per più di due ore. E poiché il salmone affumicato a freddo non è cotto, ma solo salato, dovrà essere consumato entro sette giorni, una volta scongelato.

Utilizza per salmone affumicato caldo

Un salmone affumicato di consistenza più secca si trova nel sushi, a scaglie o tagliato a pezzetti, servito su insalata o in primi piatti. Dato che era precedentemente cotto, molti cuochi scelgono di aggiungerlo alla fine della preparazione per non sovraccaricare gli altri ingredienti. Il salmone affumicato può avere un sapore e un aroma forti che possono facilmente mettere in ombra il cibo che lo accompagna.


Ricette per New Salmon

Il salmone in stile Nova è spesso pubblicizzato come centrotavola in un buffet, accompagnato solo da fette sottili di cipolla rossa, capperi e aneto fresco. Può anche essere mescolato con creamcheese o posto su pezzi sottili di baguette o cracker. Questo salmone dal sapore delicato si sposa bene con pasta e piatti a base di uova.

Come vincere con la punzonatrice

Roger Morrison

Luglio 2024

La punzonatrice è una macchina arcade che ha una bora appea e viene pinta in avanti quando il giocatore poiziona le monete. Per giocare, devi olo premere il meccanimo più forte che puoi. Dop...

Come rimuovere il muco secco dal naso

Roger Morrison

Luglio 2024

Il muco in ecceo nel nao è olitamente cauato da un'infezione o da un agente patogeno invaore, creato in ripota all'invaione di germi. Alcuni farmaci ono anche reponabili della creazione d...

Pubblicazioni Fresche