Contenuto
- Valvola WC vecchio stile
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Modelli più recenti valvola WC
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Una valvola di riempimento del WC si apre per consentire all'acqua di entrare nella tazza e si chiude a un livello preimpostato per interrompere l'aggiunta di acqua. Questa valvola funziona in posizione aperta quando viene attivato lo scarico e il galleggiante scende sul fondo della scatola a livello dell'acqua. Il galleggiante si alza con l'acqua aggiunta alla cassa e la valvola chiude l'ingresso dell'acqua ad un livello predeterminato.
Valvola WC vecchio stile
Passo 1
Metti una mano su entrambi i lati del coperchio della scatola del vaso. Sollevalo e mettilo da parte.
Passo 2
Posizionare un piccolo cacciavite piatto sulla vite accanto al tubo di troppo pieno sulla valvola. La vite si trova vicino all'area in cui il galleggiante sul braccio metallico è fissato alla valvola del vaso.
Passaggio 3
Ruotare la vite di un giro completo in senso antiorario. La valvola si aprirà, il galleggiante si solleverà e più acqua entrerà nella scatola.
Passaggio 4
Lascia che la scatola del vaso si riempia e sciacqui. Osservare il livello dell'acqua della cassetta e della bacinella. Effettuare le regolazioni necessarie per ottenere il livello dell'acqua desiderato.
Passaggio 5
Riposiziona il coperchio della scatola del vaso, centrandolo sulla scatola.
Modelli più recenti valvola WC
Passo 1
Metti una mano su entrambi i lati del coperchio della scatola del vaso. Sollevalo e mettilo da parte.
Passo 2
Posizionare una mano sul morsetto della molla della valvola. Si trova su un pezzo che sale e scende sulla valvola di riempimento.
Passaggio 3
Stringere il morsetto a molla con una mano e far scorrere la parte verso l'alto con l'altra. Facendolo scorrere verso l'alto di 2 cm aumenta il livello dell'acqua nella scatola di 2 cm. Effettuare le regolazioni necessarie per aumentare il livello all'altezza desiderata.
Passaggio 4
Rilascia il fermaglio a molla e posiziona il coperchio della scatola del vaso al centro di esso.