Cosa posso usare per i funghi sul mio albero di pesco?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
GOMMOSI SUGLI ALBERI DA FRUTTO
Video: GOMMOSI SUGLI ALBERI DA FRUTTO

Contenuto

Lampone, crosta di pesca, marciume bruno e polvere bianca sono le malattie fungine più comuni che infettano gli alberi di pesco, secondo la North Carolina State University. Spruzzare questo albero con fungicida rameico nel momento sbagliato può danneggiarlo. I giardinieri dovrebbero identificare il tipo di fungo e utilizzare metodi di controllo appropriati al momento giusto per evitare ulteriori danni alla pianta.

Crespeira

Il croccante è causato dalle spore del fungo taphrina deformans. I sintomi si sviluppano in primavera come macchie rosse sulle foglie, secondo l'Università della California. Le foglie sono spesso rugose e arricciate dalle spore. La defogliazione può verificarsi quando l'albero non viene trattato. Usa un fungicida rameico stabile sulla pianta durante la stagione di ibernazione, come raccomandato dalla North Carolina State University. I giardinieri dovrebbero applicare lo spray rameico prima che i germogli crescano, altrimenti le foglie saranno danneggiate.


Crosta di pesca

La crosta di pesca è causata da spore fungine cladosporium carpophylium. Creano macchie bruno-verdastre sul frutto. Di solito, le lesioni appariranno sui frutti, sulle foglie e sui gambi dell'albero. I giardinieri dovrebbero osservare i segni della malattia quando la temperatura varia tra 18 ºC e 24 ºC, secondo la North Carolina State University. Lo zolfo bagnabile deve essere applicato sull'albero una settimana dopo la caduta dei petali. Inoltre, cospargere il pesco ogni dieci o 14 giorni prima del raccolto.

Marciume bruno

La malattia del marciume bruno è molto evidente in primavera, quando i fiori diventano marroni e cadono dal pesco. Le spore fungine entrano nelle gemme e causano tumori o protuberanze sui rami. Con il progredire della malattia, il ramo diventa inanellato e le foglie diventano marroni.I fungicidi dovrebbero essere applicati all'albero prima della stagione delle piogge per evitare che la putrefazione infetti la pianta, secondo la West Virginia University. I giardinieri dovrebbero applicare il fungicida due o tre volte durante il periodo di fioritura.


polvere bianca

La polvere bianca (o oidio) provoca lo sviluppo di macchie bianche di funghi sulle foglie. Questa malattia fungina ha bisogno di periodi di pioggia per germogliare. Tuttavia, le spore possono diffondersi facilmente durante le stagioni secche dopo che sono germinate. Puoi controllare le forme di polvere di funghi bianchi sulle foglie, lo scolorimento sulle foglie e la defogliazione. Potare tutte le foglie infette con cesoie da potatura. Applicare un fungicida come lo zolfo o l'olio di neem all'albero quando si controllano i segni di polvere bianca, come suggerito dall'Università della California.

Cosa succede quando bolle il miele?

Laura McKinney

Luglio 2024

Il miele è un alimento naturale con proprietà uniche. È tato uato per millenni come ingrediente in alimenti, bevande e medicine. Il miele bollente altera alcune delle ue proprietà ...

Il egno di punta è una petilenza certa e pericoloa preente ovunque che abbia erba e opiti. Poono portare una varietà di malattie contagioe, ono difficili da rimuovere e poono raggiungere gli...

Pubblicazioni Fresche