Contenuto
Dalla sua creazione nel 1998, Paypal ha aperto la strada ai pagamenti online. Supportando pagamenti in 24 valute a partire dal 2010, PayPal ha raggiunto una portata globale, rendendolo ideale per l'utilizzo sul world wide web. I venditori che conducono vendite virtuali online esaminano sempre l'opzione di accettare pagamenti Paypal e hanno molte domande su questo metodo di pagamento. I più comuni riguardano le risorse e la proprietà dell'account.
Account multiplo
Paypal offre tre tipi di account: l'account personale, l'account speciale o premier e l'account aziendale o commerciale. In base al contratto con l'utente, un individuo può mantenere un account personale e un account speciale o aziendale. Quindi, in risposta alla domanda sopra, sì, puoi avere più di un account Paypal. Tuttavia, sei limitato a due account a tuo nome, un account Paypal personale e l'altro un account Premier o aziendale.
Differenze tra i conti
L'account personale viene solitamente utilizzato per acquisti online e pagamenti di fatture. Puoi anche usarlo per accettare pagamenti personali da amici e familiari, come il pagamento dell'affitto condiviso o la condivisione delle spese per la cena. Se hai intenzione di utilizzare Paypal per ricevere pagamenti per beni e servizi che vendi online, è consigliato l'account premier, poiché sono account per venditori occasionali o persone non giuridiche che desiderano ricevere pagamenti da un acquirente. Gli account aziendali, d'altra parte, offrono più funzionalità per le grandi organizzazioni, come consentire l'accesso a un massimo di 200 dipendenti, nonché un account Paypal per un gruppo o per conto dell'azienda.
Più email e conti bancari
Sebbene tu possa avere solo un account personale e un account aziendale Premier o Paypal, puoi aggiungere più di un'e-mail al tuo account.In questo caso, se sei un venditore e hai diversi siti in cui vendi prodotti, puoi allegare entrambe le email a [email protected] e [email protected] a un account Paypal. È anche possibile avere più di un conto bancario o carta di credito collegato a un conto. L'unico limite è che, se il conto bancario o la carta di credito è già associato a un conto, non puoi collegarlo a un secondo conto Paypal.
Conto cointestato
Gli account personali e Premier possono appartenere a un solo individuo, ma è possibile aggiungere conti bancari congiunti a qualsiasi account PayPal.È bene ricordare, tuttavia, che se si dispone di un conto bancario congiunto, solo uno può aggiungerlo a un account Paypal. Se hai un'attività, gli account aziendali ti consentono di condividere l'accesso con più di una persona, come un contabile o il tuo partner. Alcuni privilegi possono essere definiti rispetto al livello di accesso di ogni persona.