Contenuto
Le persone praticano lo yoga per diversi motivi. Sia per la salute - per diventare più forti - che per pura curiosità, le persone hanno abbracciato questa antica pratica con entusiasmo. Sapendo che lo yoga è noto per perdere peso, alcune persone non penserebbero mai che sia possibile aumentare alcune parti del corpo con lo yoga. Ma non proprio. Lo yoga sviluppa i muscoli con molta pratica e dedizione. Se vuoi un sedere rotondo, ci sono posture facili che ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.
Postura del serpente
Scendi sul pavimento e tieni la testa sul tappetino da yoga. Posiziona la fronte su di esso. Allunga le gambe con il collo del piede premuto contro il pavimento. Con i gomiti vicini al corpo, fai scorrere le mani sul pavimento verso le spalle. Inspira e, mentre espiri, solleva lentamente la fronte dal pavimento. Alla successiva espirazione, solleva le spalle e poi solleva il petto dal pavimento. Respirare normalmente rimanendo in questa posizione e contrarre i glutei nel frattempo. Rimani nella posizione del serpente per 30 secondi e aumenta fino a un minuto man mano che fai pratica.
Postura della mano sul ginocchio
Passa a una posizione eretta. Espandi le dita dei piedi per avere una base più ampia per il supporto. Solleva il ginocchio sinistro e tienilo leggermente con la mano sinistra. Metti la mano destra sulla vita. Sposta delicatamente il peso sulla gamba destra, contrai i muscoli della coscia destra e contrai i muscoli dei glutei. Respirare normalmente mantenendo la postura. Se non sei in grado di bilanciarti bene, aggrappati allo schienale di una sedia o al muro. Mantieni la posizione per cinque respiri. Quindi rilascia il ginocchio sinistro e raddrizza la gamba in avanti, tenendola sollevata dal pavimento. Cerca di rimanere così per cinque ispirazioni e scadenze; oppure fai il maggior numero possibile fino a raggiungere cinque. Ripeti l'intero movimento sul lato destro.
Cavalletta posa
Sdraiati sul pavimento con la fronte contro il tappetino da yoga. Allinea le braccia al corpo, tenendo i palmi sollevati. Allunga le dita dei piedi e contrai strettamente i muscoli delle cosce e dei glutei. Inspirate e, quando espirate, sollevate la testa, il petto e le gambe dal pavimento. Prestare attenzione a mantenere i muscoli di braccia, gambe e glutei contratti e allungati al massimo. Respirare normalmente, mantenendo la postura per cinque respiri. Quindi posizionare di nuovo le braccia, le gambe, la testa e il torace sul pavimento. Gira la testa di lato, riposa per qualche secondo e ripeti la posa altre due volte. Se avverti fastidio al bacino e alle ossa dell'anca quando le tocchi contro il pavimento, metti un asciugamano piegato sulla zona per ammorbidirla.
Considerazioni
Per queste posture che mirano ad aumentare i glutei per lavorare, ricordarsi di contrarli durante l'esecuzione del movimento. Sono uno dei più grandi gruppi muscolari del corpo. Esegui gli esercizi a giorni alterni per massimizzare i risultati.