Contenuto
Bassi livelli di potassio nei gatti sono relativamente facili da trattare, ma possono essere un'indicazione di un problema di salute più serio. Secondo il sito "Petplace.com", alcuni gatti con un basso contenuto di potassio possono avere problemi per tutta la vita.
Definizione
Il basso livello di potassio nei gatti è noto come ipopotassiemia felina. I sintomi non sono limitati a questa malattia.
segni e sintomi
I gatti con ipopotassiemia possono apparire stanchi, deboli, rigidi e interrompere i normali movimenti intestinali. Hanno sempre sete e urinano molto.
Cause
La causa più comune di ipopotassiemia nei gatti è l'insufficienza renale cronica; il diabete felino è un'altra potenziale causa. È possibile che alcuni gatti birmani ereditino gocce di potassio, secondo l'autore Cheryl L. Chrisman.
Diagnosi
I veterinari rilevano l'ipopotassiemia testando il sangue del gatto ed eseguendo test cardiaci, poiché questa condizione influisce sulla funzione cardiovascolare di un gatto. I gatti con insufficienza renale possono mostrare globuli rossi bassi, causando anemia.
Trattamento
L'ipopotassiemia felina può portare al ricovero. In genere, i veterinari prescrivono un liquido, l'integratore pastoso di potassio (gluconato di potassio), che viene somministrato anche per trattare questa malattia.
Prevenzione / Soluzione
Prevenire l'ipopotassiemia felina con cibo per gatti di qualità. Usa gli integratori necessari e prescritti.