Contenuto
- Come duellare in un braccio di ferro con qualcuno grande il doppio di te
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
È possibile sconfiggere un avversario che non è solo più grande, ma anche più forte di te, durante un incontro di braccio di ferro. Naturalmente, più sei forte, maggiori sono le tue possibilità; ma la cosa più importante è imparare la tecnica (e alcuni incredibili trucchi). Le tecniche e i trucchi presentati qui sono quelli che l'autore ha costantemente utilizzato per sconfiggere avversari molto più grandi, alcuni letteralmente il doppio delle loro dimensioni. Ci sono alcune strategie di base che puoi adottare per darti un vantaggio come discuteremo in seguito.
Come duellare in un braccio di ferro con qualcuno grande il doppio di te
Passo 1
Pratica ogni giorno esercizi di forza e resistenza. Gli esercizi di condizionamento di base con barra fissa e flessioni sono un buon inizio. Aggiungi ripetizioni con dispositivi di presa a molla regolabile. Se sviluppi una forte presa della mano, avrai un vantaggio sulla maggior parte degli avversari che tendono a dimenticare l'importanza della forza delle dita. Fare esercizio con bilancieri e manubri è un'altra possibile opzione.
Passo 2
Impara ad adottare questa postura che darà la massima resistenza alla forza applicata dal tuo avversario. Anche se sei una persona che apprezza la forza delle braccia, un trucco è imparare a usare tutto il tuo corpo per resistere alla pressione del tuo avversario, specialmente nei primi secondi o minuti di una partita. Quando si è seduti su una sedia o su una panchina, le gambe dovrebbero essere estese verso l'esterno, in modo da poter spingere fuori il corpo e creare un supporto stabile per la parte superiore. Piegati leggermente in avanti per stringere i muscoli addominali, che forniranno più forza e rigidità alla parte superiore del corpo.
Passaggio 3
Posiziona la mano libera sotto il tavolo e spingila verso l'alto per maggiore supporto e leva. Mentre applichi la forza contro il tuo avversario, dovresti usare il braccio libero per esercitare una forza contraria sulle spalle. Questo è un trucco prezioso che può persino raddoppiare la tua forza quando impari a coordinare il movimento con il braccio usato efficacemente durante il combattimento.
Passaggio 4
Metti in tensione l'intero corpo per bloccare i muscoli e la struttura ossea in un'unità solida e robusta. Non essere il primo a forzare, specialmente contro un avversario molto più grande. Hanno difficoltà a muovere il braccio e perderanno forza ed energia quando lo fanno. L'autore di questo articolo ha vinto molti duelli principalmente perché, in primo luogo, ha stancato e indebolito i suoi avversari utilizzando questa tecnica di resistenza.
Passaggio 5
Tieni il corpo e il braccio sotto il gomito, che dovrebbe rimanere teso e bloccato. Quindi usa la mano e le dita per afferrare saldamente la mano del tuo avversario. A questo punto, puoi normalmente usare uno di questi due trucchi. Il primo è forzare l'articolazione alla base del mignolo del tuo avversario verso l'interno con un movimento rotatorio, spingendolo verso il palmo della mano mentre lo stringi. Questo indebolirà la presa del tuo avversario e spesso causerà un dolore acuto e improvviso. Se li sorprendi e li incapaci proprio in questo momento, puoi usare un movimento rapido e potente per forzare il braccio del tuo avversario su e giù.
Passaggio 6
Prova questo secondo trucco se il tuo avversario ha una mano molto grande. Usa la punta delle dita per esercitare pressione sul nervo che corre lungo il bordo superiore dell'osso della mano ed è collegato al dito indice. Se lo colpisci nel punto giusto, il tuo avversario può perdere la presa o addirittura immobilizzare la mano del tuo avversario. A questo punto, puoi anche usare una mossa rapida e forte per battere il tuo avversario.
Passaggio 7
Quando sei pronto per dominare il tuo avversario, inizia il movimento ruotando il braccio verso l'interno e tirandolo leggermente verso di te. Mentre spingi il tuo avversario verso il basso di circa un terzo, inizia a spingerlo ruotando leggermente il braccio verso l'esterno. Questa combinazione di tiro-rotazione e spinta e controrotazione farà perdere l'equilibrio al tuo avversario e lavorerà contro i muscoli più deboli del braccio del tuo avversario. Questo aiuta anche ad aumentare la coppia e la leva. Quando impari a fare questa combinazione rapidamente e senza intoppi, sarai sulla buona strada per sconfiggere i grandi bulli.