Come fare una prefazione

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Prefazione, introduzione, proemio, prologo. Falli così o lascia perdere. [Rotte Narrative]
Video: Prefazione, introduzione, proemio, prologo. Falli così o lascia perdere. [Rotte Narrative]

Contenuto

Se stai scrivendo un documento di ricerca, un libro o anche un racconto, una prefazione aiuta a presentare l'argomento al lettore. Deve essere breve e arrivare all'inizio della tua produzione scritta. Lo scopo di una prefazione è convincere il lettore che dovrebbe leggere il resto del tuo lavoro. Scrivere una buona prefazione incorporerà le tue ragioni personali per esplorare l'argomento scritto e, allo stesso tempo, convincerà il lettore a continuare a leggere.

Passo 1

Spiega perché sei interessato all'argomento. Fai un breve esempio di una situazione nella tua vita personale. Supponi, ad esempio, di avere un insegnante interessato a questo argomento o di cui scrivi quando sei andato in Spagna e hai deciso che ti piacerebbe studiare architettura moderna spagnola. Fallo in uno o due paragrafi.

Passo 2

Spiega perché questo argomento è importante per te e perché potrebbe esserlo per il lettore. Non è convincente, ad esempio, se la tua unica spiegazione del perché le persone leggono il tuo saggio sulle rose è perché pensi che i fiori siano belli. Assicurati di includere ciò che rende unico il tuo scritto o il tuo argomento, soprattutto se sono già stati scritti molti saggi sull'argomento scelto. In una prefazione a una raccolta di sonetti d'amore, ad esempio, si può dire che sono rilevanti per il modo in cui rielaborano le forme convenzionali del linguaggio.


Passaggio 3

Fornisci esempi di persone che hanno già scritto su argomenti simili a quello che hai scelto. Questi esempi sono chiamati riferimenti secondari. Se i lettori sono interessati al tuo argomento, questi riferimenti li aiuteranno a sapere dove possono trovare libri, articoli o saggi simili. Il numero di paragrafi che utilizzerai in questo passaggio dipende dal numero di riferimenti secondari che desideri elencare. A seconda di quanti sondaggi vuoi discutere, questa sezione può essere inferiore a un paragrafo, ma può essere molto più lunga se il tuo argomento ha una lunga storia.

Passaggio 4

Ringrazia le persone che ti hanno aiutato durante il processo. Una prefazione di solito include un elenco di amici e colleghi che l'autore vorrebbe ringraziare per aver contribuito alla ricerca. Fatelo alla fine della prefazione, negli ultimi uno o due paragrafi.

La rimozione delle viti da qualiai uperficie richiede trumenti pecifici e il giuto tocco. Tirare una vite attaccata a qualcoa di metallo può eere ancora più difficile. A caua della preione e...

e coltivi frutta e verdura nella tua fattoria, puoi approfittare delle opportunità educative offerte da un'azienda di vendita di frutta per inegnare ai tuoi figli oldi e valori. Impareranno c...

Appeato Oggi