Come preparare le cozze congelate

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Spaghetti con pomodori e cozze surgelate
Video: Spaghetti con pomodori e cozze surgelate

Contenuto

I crostacei sono frutti di mare nutrienti che possono essere facilmente incorporati in qualsiasi pasto. Chiunque abbia provato le cozze su linguine o un gumbo ai frutti di mare può dimostrarne il gusto delizioso e la consistenza delicata. Trovare una fonte affidabile di cozze fresche, tuttavia, può essere un compito impegnativo per gli appassionati di frutti di mare che vivono lontano dal mare e l'uso di cozze congelate può aiutare ad averle nei pasti tutto l'anno. La preparazione è necessaria per garantire sicurezza e qualità, ma chiunque abbia una padella con coperchio può preparare cozze fresche da congelare o scongelarle per un piacevole pasto casalingo.

Come congelare le cozze in sicurezza

Passo 1

Risciacquare le cozze fresche con il guscio sotto l'acqua corrente fredda, rimuovendo eventuali resti di alghe o piante. Usando le forbici da cucina, taglia i fili fibrosi attaccati alle "labbra" delle cozze.


Passo 2

Scaldare una padella a fuoco medio-alto con qualche cucchiaio di olio d'oliva. Aggiungere l'aglio tritato e rosolare per qualche minuto fino a quando non sarà trasparente. Aggiungere quattro o cinque spicchi d'aglio, una tazza di vino bianco, 1/4 di tazza di prezzemolo tritato, pizzichi di sale e pepe a piacere.

Passaggio 3

Aggiungere le cozze trattate nella padella, coprirla con il coperchio e agitarla energicamente per distribuire e amalgamare gli ingredienti.

Passaggio 4

Lasciare le cozze nella padella coperta per due o tre minuti. Assicurati che siano completamente aperti, il che indicherà che sono pronti e lasciali cuocere a vapore per un altro minuto se sono ancora chiusi. Non cuocere più di tre minuti per mantenere le cozze morbide e succose.

Passaggio 5

Versare il contenuto della padella, inclusi liquidi e oli, in un contenitore che possa essere sigillato ermeticamente. Prendete le cozze e togliete la carne dai gusci con un movimento veloce con una lama affilata. Eliminare i gusci e rimettere la carne nel brodo. Metti il ​​contenitore nel congelatore per tre o quattro mesi.


Come cucinare le cozze congelate

Passo 1

Assicurati che le cozze utilizzate siano state precotte prima di scongelarle. Non utilizzare le cozze congelate crude.

Passo 2

Lasciare scongelare le cozze per una notte in frigorifero in un contenitore sigillato. Mettilo sotto l'acqua calda corrente se urgente. Scongelarli delicatamente in frigorifero, invece, darà risultati migliori.

Passaggio 3

Una volta scongelate, scaldate la carne delle cozze in una padella e mangiatele comunque o aggiungendola ad altre ricette, come gli spaghetti al sugo o la zuppa.

Passaggio 4

Cuocere al vapore le cozze congelate ancora con il guscio per tre o quattro minuti in una padella coperta a fuoco medio-alto con burro, aglio e un cucchiaio di olio d'oliva. Riduci la fiamma e fai bollire ancora per qualche minuto e i gusci dovrebbero aprirsi. Scartare quelli che rimangono chiusi.

Come creare una sfida di Sudoku

Louise Ward

Maggio 2024

udoku è un gioco giapponee di claificazione dei numeri u una griglia che è diventato un paatempo popolare nei giornali di tutto il mondo. Proprio come gli enigmi, udoku può eere ottimo ...

Come tagliare le grondaie

Louise Ward

Maggio 2024

Le grondaie enza pioggia ono realizzate in metallo zincato e platica PVC. La maggior parte dei produttori produce angoli interni ed eterni per rendere le intallazioni più efficienti. Il collegame...

Post Freschi