Come preparare il cuore di palma

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Insalata al cuore di palma speck e melograno
Video: Insalata al cuore di palma speck e melograno

Contenuto

Il cuore di palma non è altro che il cibo ottenuto dall'interno della palma. Come parte integrante del nucleo del fusto della pianta, qualsiasi estrazione del cuore della palma uccide di conseguenza la palma. Attualmente, tuttavia, l'estrazione dei cuori di palma dalla palma pupunha o dalla pianta di açaí contribuisce ad evitare l'estinzione del tradizionale cuore di palma. Dopo essere stato estratto, il cuore di palma deve essere conservato in salamoia. La corretta conservazione del cuore della palma è molto importante per la nostra salute. Il botulismo è una grave infezione batterica solitamente trasmessa dal consumo di alimenti mal conservati. Pertanto, quando si prepara il cuore di palma, prestare particolare attenzione quando lo si conserva correttamente.

Passo 1

Siamo abituati al cuore di palma venduto in lattine e bicchieri. Ma la verità è che il cuore fresco di palma ha un sapore diverso e naturale (senza conservanti). Il primo passo per preparare il tradizionale cuore di palma è estrarlo dal gambo del cuore di palma, dalla palma da pesca o anche dalla pianta di açaí. Con un coltello affilato, taglia l'esterno dello stelo da un'estremità all'altra. Quindi, estrai tutto il cuore della palma.


Passo 2

Non appena il cuore di palma viene rimosso, mettilo in una ciotola con salamoia (soluzione di acqua salata). Non impiegare troppo tempo, altrimenti il ​​cuore del palmo diventa nero a contatto con l'aria.

Passaggio 3

Per conservare il cuore della palma, l'opzione migliore è mantenerlo fresco in forma conservata. Questo farà durare il cibo fino a tre settimane in frigorifero. Mettete un litro d'acqua nella padella e aggiungete il limone e il sale a piacere. Quindi, aggiungere il cuore di palma e accendere a fuoco medio.

Passaggio 4

Quando l'acqua inizia a bollire, controlla la consistenza dello stuzzicadenti con una forchetta. Spegni il fuoco quando è morbido.

Passaggio 5

Lascia raffreddare l'acqua. Quando ciò accade, utilizzare la stessa acqua per conservare il cuore di palma in un barattolo di vetro e chiudere ermeticamente.

Passaggio 6

Conservare in frigorifero.Il cuore di palma è un alimento presente nelle più svariate ricette, che vanno dalle tradizionali insalate alle deliziose crostate di cuore di palma. Buon appetito!

La foreta temperata è un ambiente ricco di vita animale e vegetale. Cotituicono dal 2 al 3% delle forete pluviali del mondo e ricevono da 1,2 a 1,5 m di pioggia all'anno. Le condizioni umide ...

Le caratteritiche di un deterivo per bucato dipendono dalle proprietà e dalle funzioni dei uoi componenti. La glicerina, in particolare, ha alcune proprietà chimiche che rendono il uo uo fav...

Popolare Sul Sito