Come preparare il rapporto di osservazione di un insegnante

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Salvatore Brizzi – Alchimia trasformativa
Video: Salvatore Brizzi – Alchimia trasformativa

Contenuto

I rapporti di osservazione aiutano a giudicare l'efficacia di un insegnante e danno suggerimenti su come migliorare. Possono anche essere usati per giudicare se dovresti mantenere un insegnante o licenziarlo. Per preparare la relazione, è necessario osservare la classe dell'insegnante e classificare il suo comportamento. I documenti forniti dalla scuola ti aiuteranno durante il processo, che sarà diverso da scuola a scuola.

Passo 1

Resta in classe con l'insegnante per l'intera giornata. Non interagire con lui o con gli studenti durante il processo di osservazione.

Passo 2

Descrivi le condizioni della stanza, la pulizia e le decorazioni. Dovrebbero esserci classi e guide appropriate sulle pareti, ad esempio, grafica ABC per i giovani studenti delle scuole elementari e tavole periodiche per gli studenti di scienze più grandi.


Passaggio 3

Osserva se l'insegnante è ben preparato. La preparazione include tutte le attività giornaliere pianificate. Deve avere già stampati tutti i fogli utilizzati in classe e preparati anche gli eventuali dispositivi tecnologici necessari, come i proiettori.

Passaggio 4

Valuta la comprensione del curriculum da parte dell'insegnante. Non deve commettere errori evidenti e deve conoscere a fondo il curriculum. Annota se esprime confusione o se in qualsiasi momento uno studente deve correggere un errore.

Passaggio 5

Osserva come l'insegnante presenta il curriculum, se è chiaro ed efficiente e quali sono le reazioni degli studenti alla sua presentazione. È importante considerare che le reazioni possono variare a seconda delle capacità personali degli studenti, non solo dell'efficienza dell'insegnante.

Passaggio 6

Controlla il tempo e se l'insegnante lo usa bene in classe. Osserva se sta parlando dell'argomento o se ci dedica troppo tempo. Presta attenzione al comportamento degli studenti e alla comprensione dell'argomento.


Passaggio 7

Monitorare l'interazione dell'insegnante con gli studenti. Deve essere gentile e trattarli con gentilezza e umiltà. Annota eventuali capricci che potrebbe avere o se sta scherzando o deridendo con gli studenti. Vedi se sa come affrontare i problemi comportamentali.

Passaggio 8

Usa i tuoi appunti per scrivere il rapporto sui tuoi fogli di osservazione. Affina le tue osservazioni in alcune informazioni chiave. Questi rapporti di solito contengono un sistema di valutazione che deve essere applicato attraverso le vostre osservazioni.

Il dolore agli occhi che non migliora con il lavaggio o un po 'di ripoo può eere il intomo di una malattia grave, pecialmente e accompagnata da gonfiore o viione offucata. I teuti molli intor...

Non è mai tato il giocatore più grande, più veloce o più forte ul campo, ma quando il gioco è finito, era olitamente il vincitore. Alcuni giocatori hanno quella qualità c...

Consigliato A Voi