Contenuto
I peperoncini maturano nei toni del giallo, arancione, rosso, verde o viola. I suoi semi sono a forma di disco e bianchi, che richiedono luce e temperatura specifiche per germogliare. Di solito sono germinati in un'area chiusa, dove le condizioni climatiche sono più facili da controllare. Germogliano tra 8 e 10 giorni, a seconda della varietà e delle condizioni ambientali. Da quel momento fino alla vendemmia, passano dai 65 ai 70 giorni.
Passo 1
Scegli i peperoni freschi e taglia le estremità con il coltello. Rimuovere il contenuto con un cucchiaio. Rimuovere tutti i semi e stenderli su carta assorbente in un unico strato.
Passo 2
Disporre la carta con i semi su un piatto e al sole o vicino a una finestra ben illuminata. Lascia asciugare i semi di peperone per 5 o 6 giorni.
Passaggio 3
Conserva i semi in una busta e conservali in un luogo asciutto fino all'inizio della primavera.
Passaggio 4
Riempi il letto di semina con il terreno appropriato. Riscaldare la terra a circa 25 ° C, posizionandovi sopra la lampada.
Passaggio 5
Immergi i semi in acqua tiepida per tre ore. Dopodiché, semina due in ogni luogo di semina. I semi hanno bisogno di essere piantati in profondità, quindi piantali due volte più in profondità del loro diametro.
Passaggio 6
Copri il letto di semina con l'imballaggio di plastica trasparente o la cupola di plastica fornita con esso. Controlla il terreno ogni giorno per assicurarti che non sia completamente asciutto e annaffialo per mantenerlo umido. Evita di esagerare con l'acqua in modo che i semi non siano infestati da funghi.
Passaggio 7
Mantenere la temperatura di 25 ° C sotto la lampada per 16 ore al giorno. Controlla sempre la temperatura del terreno per assicurarti che sia corretta durante il giorno. Spegnere la lampada per 8 ore di notte, portando il terreno a circa 15º C. Ripetere le condizioni di luce e calore fino a quando i semi germinano.
Passaggio 8
Lascia solo la piantina più sana alla semina quando appare il primo paio di foglie. Trapiantare le piantine in un ambiente esterno quando il freddo è finito e la temperatura del suolo è di circa 10 ° C, lasciando una distanza di 30-45 cm tra ogni pianta.