Come preparare i semi di peperoncino per la semina

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
COME COLTIVARE IL PEPERONCINO PICCANTE | La semina in semenzaio
Video: COME COLTIVARE IL PEPERONCINO PICCANTE | La semina in semenzaio

Contenuto

I peperoncini maturano nei toni del giallo, arancione, rosso, verde o viola. I suoi semi sono a forma di disco e bianchi, che richiedono luce e temperatura specifiche per germogliare. Di solito sono germinati in un'area chiusa, dove le condizioni climatiche sono più facili da controllare. Germogliano tra 8 e 10 giorni, a seconda della varietà e delle condizioni ambientali. Da quel momento fino alla vendemmia, passano dai 65 ai 70 giorni.

Passo 1

Scegli i peperoni freschi e taglia le estremità con il coltello. Rimuovere il contenuto con un cucchiaio. Rimuovere tutti i semi e stenderli su carta assorbente in un unico strato.

Passo 2

Disporre la carta con i semi su un piatto e al sole o vicino a una finestra ben illuminata. Lascia asciugare i semi di peperone per 5 o 6 giorni.

Passaggio 3

Conserva i semi in una busta e conservali in un luogo asciutto fino all'inizio della primavera.


Passaggio 4

Riempi il letto di semina con il terreno appropriato. Riscaldare la terra a circa 25 ° C, posizionandovi sopra la lampada.

Passaggio 5

Immergi i semi in acqua tiepida per tre ore. Dopodiché, semina due in ogni luogo di semina. I semi hanno bisogno di essere piantati in profondità, quindi piantali due volte più in profondità del loro diametro.

Passaggio 6

Copri il letto di semina con l'imballaggio di plastica trasparente o la cupola di plastica fornita con esso. Controlla il terreno ogni giorno per assicurarti che non sia completamente asciutto e annaffialo per mantenerlo umido. Evita di esagerare con l'acqua in modo che i semi non siano infestati da funghi.

Passaggio 7

Mantenere la temperatura di 25 ° C sotto la lampada per 16 ore al giorno. Controlla sempre la temperatura del terreno per assicurarti che sia corretta durante il giorno. Spegnere la lampada per 8 ore di notte, portando il terreno a circa 15º C. Ripetere le condizioni di luce e calore fino a quando i semi germinano.


Passaggio 8

Lascia solo la piantina più sana alla semina quando appare il primo paio di foglie. Trapiantare le piantine in un ambiente esterno quando il freddo è finito e la temperatura del suolo è di circa 10 ° C, lasciando una distanza di 30-45 cm tra ogni pianta.

I edili in pelle ono peo viti come imboli di luo, oprattutto in auto. Indipendentemente dalla poizione, un edile in pelle può creare rughe che poono minuire il uo apetto. Quete rughe poono eere u...

La quantità di vernice che dovrai acquitare per verniciare il tuo veicolo varia notevolmente e dipende da diveri fattori. e ai coa tai facendo o ei un profeionita, penderai la metà di quello...

Nuove Pubblicazioni