Contenuto
L'albumina sierica bovina (BSA) è la proteina più abbondante nel siero bovino. È ampiamente utilizzato nelle analisi biochimiche, in particolare nelle analisi immunologiche come immunoadsorbent enzimatico (ELISA), Western Blot e immunoistochimica. La BSA stabilizza gli enzimi durante la digestione dell'acido desossiribonucleico e previene il legame di proteine non specifiche alle provette e alle membrane. Viene anche utilizzato come standard per determinare la quantità di proteine in un'analisi; una quantità sconosciuta della proteina analizzata viene confrontata con una quantità nota di BSA. Preparare una soluzione BSA all'1% è abbastanza semplice.
Passo 1
Riempire un becher sterile con 70 ml di acqua e inserire un'ancoretta magnetica sterile al suo interno. Posizionare il becher sulla piastra per mescolare e accenderlo a bassa velocità.
Passo 2
Mettere 1 g di BSA in polvere nel piatto di pesata. Trasferisci la BSA nel becher. Se necessario, aumentare la miscelazione fino a quando la BSA si dissolve. Aspetta che si dissolva completamente prima di procedere.
Passaggio 3
Trasferire il contenuto del becher in un becher. Lascia la barra di agitazione nel becher.
Passaggio 4
Completare il volume nel becher a 100 ml aggiungendo acqua deionizzata.
Passaggio 5
Trasferire il contenuto del becher in una bottiglia sterile di conservazione.