Come preparare una soluzione salina in laboratorio

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Videoesperienza - Preparazione di una soluzione
Video: Videoesperienza - Preparazione di una soluzione

Contenuto

La soluzione salina viene solitamente preparata in laboratorio per aiutare a diluire i campioni di prova. Deve essere sterile e miscelato adeguatamente per poter essere utilizzato. Non utilizzare l'acqua del rubinetto per prepararlo e sterilizzare i materiali per evitare contaminazioni. Può essere preparato in grandi quantità e salvato per esperimenti.

Passo 1

Misura la quantità di sale desiderata. Ad esempio, per ottenere una soluzione salina allo 0,01%, mescolare 1 g di sale, che equivale a circa 1 ml. Metti il ​​sale in un becher sterile.

Passo 2

Misurare l'acqua distillata in un contagocce o una siringa. Per ogni grammo di sale, sottrarre 1 ml di acqua. Ad esempio, mescolare 1 g di sale con 99 ml di acqua. Per 2 g di sale, utilizzare 98 ml di acqua. Metti l'acqua nel contagocce.

Passaggio 3

Mescolare il sale e l'acqua, assicurandosi che il sale sia completamente sciolto e che nulla rimanga attaccato ai lati del becher.


Passaggio 4

Versare la soluzione salina preparata in un contenitore sterile con un coperchio rigido. La soluzione deve essere conservata in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare diretta. Non mettere in frigorifero, poiché si usa a temperatura ambiente.

Qual è l'esame TAC?

Peter Berry

Maggio 2024

e il tuo medico ti ha ordinato una TAC, tai affrontando una delle procedure diagnotiche più comuni nella medicina moderna. Le canioni TC, come vengono correttamente chiamate, ono tet medici che o...

Avere un corpo licio, enza capelli, può richiedere molto impegno e impegno. Eitono forme tandard di epilazione per alcune aree del corpo come le gambe, le acelle e il vio. fortunatamente, Madre N...

Popolare